Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16629

-



XV Concorso di Poesia Inedita Dedicato a...

SCADENZA
il 21 marzo 2020
(Giornata Mondiale della Poesia)

 

Partecipa alle celebrazioni per la
Giornata Mondiali della Poesia

Sabato 21 marzo e domenica 22 marzo

SEMINARI SULLA SCRITTURA POETICA
ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO

"Investire sulla formazione rafforzerà la tua unicità" - Giuseppe Aletti -


 

*******************************


L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.





 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Cettina Lascia Cirinnà - I moti dell’anima

di Aletti Editore

«Questa raccolta nasce da un velo di tristezza che lascia subito il posto alla speranza e coglie l’attimo fuggente della felicità che ognuno di noi deve inseguire e perseguire a tutti i costi. La scelta del titolo contiene due elementi in movimento - Il Moto e l’Anima -, legati insieme dall’emozione scaturita dell’Anima che trascende il corpo e fluttua libera di spaziare e quindi di generare il movimento.
Eraclito ci ha regalato per quanto riguarda l’Anima un’immagine molto bella. Per quanto tu cammini ed anche percorrendo ogni strada non potrai raggiungere i confini dell’Anima, immagino sovente un’Anima senza confini e ogni poesia di questa raccolta come uno specchio dove si riflette la sensibilità del lettore. In questo modo avviene l’osmosi tra il verso del poeta e chi riceve l’emozione, dal soggettivo si scivola nell’universale e in questo nuovo mondo si riflettono luoghi, ricordi, sentimenti che sono comuni in ogni essere umano.
Concepisco questi versi recepiti dal lettore in modo diverso l’uno dall’altro, filtrati dalla sensibilità che contraddistingue ognuno di noi, ma con un minimo comune multiplo - l’amore per la Poesia.
Con questa raccolta, la Poesia si è radicata dentro la mia Anima e ha preso la sua forma per essere plasmata da ogni lettore a suo piacimento». (L'autrice)

Cettina Lascia Cirinnà nasce a Noto (SR) nel gennaio del 1959; si diploma al Liceo Scientifico E. Majorana di Noto e si iscrive alla facoltà di Lettere Moderne dell’Università di Catania.
Per motivi personali e di lavoro si trasferisce in Lombardia dove si occupa principalmente della famiglia e lavora nella Pubblica Amministrazione. Ha iniziato a scrivere le proprie emozioni pochi anni fa, dopo aver assistito in prima persona alla trasformazione dei tratti del viso di una madre a causa di un evento doloroso.

Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti