Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

COSENZA, 22 GIUGNO 2012, Presentazione del romanzo di ROLANDO PERRI, "Gocce di rugiada d'amore rubate al tempo" ( Aletti Editore )

di Presentazioni Aletti

COSENZA, 22 GIUGNO 2012,
ore 18.00

Presentazione del libro di ROLANDO PERRI
“Gocce di rugiada d’amore rubate al tempo” (Aletti Editore)

Introduce/Coordina il PROF. MARIO DE BONIS (Redattore “Oggi Famiglia” e Componente-Direttivo Centro Socio-Culturale “V. Bachelet”

Interviene MONS. VINCENZO FILICE (Direttore mensile “Oggi Famiglia”)

È presente l’autore

Centro Socio-Culturale “V. Bachelet”
Via Gramsci, 23


***


TRAMA DEL ROMANZO - Lo sfondo storico d’ambientazione del romanzo "Gocce di rugiada d’amore rubate al tempo" è l’Italia periferica tra gli anni Quaranta e Cinquanta inoltrati, quando gli echi della guerra e della ricostruzione post-bellica segnano e accompagnano il destino di tanti uomini e donne.
È la storia d’amore - epidermica, immediata, spontanea ma tormentata - che s’intreccia col percorso di vita di due adolescenti all’alba dei loro turbamenti sentimentali - alla ricerca di un’identità precisa e della strutturazione di personalità autonome, e libere dai condizionamenti familiari e ambientali, nel momento più critico della loro esistenza.
I due - studenti liceali di estrazione sociale altolocata, tuttavia di diversa mentalità e di opposta concezione di vita - per uno strano sortilegio del destino s’incontrano e s’innamorano. Vorrebbero disegnare un progetto di vita comune, proiettato verso un futuro roseo ma, improvvisamente e inopinatamente, il protagonista avverte il richiamo possente della vocazione religiosa e scompagina le attese, le speranze e i desideri di lei.
L’incontro estremo del giovane con l’altra metà del cielo riserva una sorpresa tanto da avvolgere gli eventi successivi in una cortina di dubbi e di colpevoli omissioni, che si disveleranno nella loro interezza soltanto alla fine: l’amore per la fede, la fede nell’amore.


Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti