Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16060

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza
3 Giugno 2019
 



PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI QUASIMODO E ALETTI
VENERDI 10 MAGGIO E SABATO 11 MAGGIO
OPPURE
SABATO 11 E DOMENICA 12 MAGGIO 2019


Info sull'Opera
Autore:
Poesia
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Concorso Internazionale di Poesia 'Il Federiciano' 4 Edizione. In premio, per i vincitori: la riproduzione delle poesie su stele di ceramica maiolicata che saranno affisse sulle mura del centro storico di Rocca Imperiale, 'Il Paese della Poesia'.

di Poesia

Con il Patrocinio del COMUNE DI ROCCA IMPERIALE


IV CONCORSO INTERNAZIONALE
DI POESIA INEDITA

“IL FEDERICIANO”
(Manifestazione ideata e realizzata dall'Editore Aletti)

In premio, per i vincitori: la riproduzione delle poesie su stele di ceramica maiolicata che saranno affisse sulle mura del centro storico di Rocca Imperiale, “Il Paese della Poesia”, e la pubblicazione gratuita di una silloge poetica monografica, che sarà editata dalla Aletti Editore nella collana “Il Paese della Poesia” inaugurata con l'opera Il mare dentro noi (The Sea Within Us) di Lawrence Ferlinghetti.

I partecipanti dovranno inviare da una a cinque poesie inedite, a tema libero, che non dovranno superare i 30 versi/righe, e che non siano contemporanea-mente iscritte ad altri concorsi, entro

il 31 OTTOBRE 2012
(FARÀ FEDE IL TIMBRO POSTALE DELLA DATA DI PARTENZA)


I partecipanti dovranno indicare il proprio nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, eventuale e-mail, e riportare la seguente autorizzazione firmata: “Autorizzo l'uso dei miei dati personali ai sensi della L. 675/96 e successive modifiche”. Non saranno considerate valide le poesie inviate in forma anonima.
Gli autori dovranno compilare la scheda di partecipazione al concorso che potranno scaricare al seguente indirizzo:
www.rivistaorizzonti.net/scheda_federiciano2012.pdf Tra tutte le poesie, due saranno pubblicate su stele di ceramica che saranno adagiate sulle pareti di alcuni edifici del centro storico di Rocca Imperiale: il Paese della Poesia. I due vincitori riceveranno in premio, inoltre, la pubblicazione gratuita di una silloge poetica, che sarà editata dalla Aletti Editore nella collana “Il Paese della Poesia”.
Per gli autori minorenni è prevista una apposita sezione "I Germogli - Autori in divenire". Questi ultimi dovranno inserire, oltre ai propri dati, anche la dicitura "Sezione Germogli" e se selezionati, potranno accedere alla pubblicazione solo previo consenso scritto dei genitori.
La partecipazione è aperta a tutti, anche ad autori stranieri purché mandino gli elaborati in lingua italiana. Si possono inviare anche poesie in vernacolo.

Per la partecipazione è prevista una quota di Euro 10,00, a titolo di contributo per le spese di segreteria e di organizzazione, da versare sul conto corrente postale n° 79702338 intestato ad Altre Sembianze S.r.L, o sul conto corrente bancario della Unicredit Banca di Roma, Codice IBAN: IT 90 N 0200839155000010790059 intestato ad Altre Sembianze S.r.L. Indicare nella causale: “Partecipazione Il Federiciano 2012”. Una copia del versamento va inserita con l'invio delle poesie.
Le opere dovranno essere inviate, in cinque copie firmate, al seguente indirizzo:

Concorso “Il Federiciano”
Presso Aletti Editore,
Via Mordini, 22
00012 Villanova di Guidonia (RM)

oppure tramite un'unica e-mail all'indirizzo di posta elettronica: ilfedericiano@rivistaorizzonti.net, che dovrà contenere la seguente dicitura: “Partecipazione al Concorso Il Federiciano”; anche con questa modalità l'autore dovrà indicare nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico. Si consiglia di richiedere sempre la conferma della ricezione della e-mail.
La partecipazione deve avvenire mediante un'unica modalità, o tramite posta tradizionale o tramite e-mail.
Gli autori iscritti al concorso saranno invitati alla cerimonia di svelamento delle stele poetiche vincitrici presso il comune di Rocca Imperiale (CS).

Per ulteriori informazioni telefonare allo 0774-354400

Il giudizio della giuria è insindacabile

ALBO D'ORO
Autori vincitori, provenienti dagli inediti:
Elio Casanovi (2009), Battista Favoino (2010), Daniele Ninfole (2010), Antonio Chiaravalloti (2010), Mario Antenucci (2010), Alessandro Moschini (2011), Angela Ferilli (2011)

Autori che hanno donato i propri versi alla manifestazione,
su invito della casa editrice:
Dacia Maraini (2010), Alda Merini (2010), Mario Luzi (2011), Manlio Sgalambro (2011), Maria Luisa Spaziani (2011) e Lawrence Ferlinghetti (2011)





Hai un libro inedito nel cassetto ?

http://www.rivistaorizzonti.net/selezione.htm
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti