Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Nuovi riconoscimenti per Fulvia Minetti, autrice della silloge “Semi sonori”, attualmente in libreria in allegato alla rivista Orizzonti

di Rassegna Stampa

Fulvia Minetti è stata proclamata, a maggio 2012, Prima Classificata dall’Accademia Francesco Petrarca (VT), con il patronato dello Stato Italiano, del Vaticano, della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, al concorso “Cocci d’anima”, nella sezione testi editi, per il suo libro di poesia “Frammenti di Euridice” pubblicato dalla Aletti Editore, con motivazione del Presidente Fondatore, Pasqualina Genovese D’Orazio: «Un testo dottrinale e poetico, meditatamente interessante» e assegnazione della targa della città di Viterbo, dal Sindaco On. Giulio Marini. Sarà ascritta al merito nell’Albo Accademico.

Fulvia Minetti, di recente nuovamente in libreria con la silloge “Semi sonori”, allegata alla rivista Orizzonti n.41, ha inoltre ottenuto, sempre nel maggio 2012, una segnalazione di merito per la sua silloge di poesie inedite, premiata con diploma d’onore e medaglione, in relazione alla XLII edizione del Concorso Letterario Internazionale “Premio San Valentino – quattordici febbraio” dell’“Associazione Amici dell’Umbria”.
Nel Giugno 2012 vede conferita menzione speciale al merito con selezione della sua poesia “Sentire acerbo” alla cerimonia, presso le Scuderie Estensi in Tivoli (RM), del 1° Concorso internazionale di Poesia inedita Il Tiburtino, della Aletti Editore con patrocinio Comune di Tivoli.
La poesia è inserita nella silloge “Semi sonori”.
Nel Maggio 2012 è Terza Classificata al “Premio della Cultura Trofeo Medusa Aurea” dell’“Accademia Internazionale dell’Arte Moderna di Roma”, nella XXXV edizione, per la sezione di poesia inedita, con assegnazione della medaglia di bronzo riproducente la Medusa dello scultore Nunzio Bibbò.


Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti