Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16426

-



4° Premio Letterario Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

Sezioni: Poesia, Narrativa, Teatro, Saggistica e Musica

Scadenza 27 Dicembre 2019
 

Grande novità

nuova masterclass Mogol e Aletti




SCADENZA
11 Gennaio 2020

*******************************

IV CONCORSO
di poesia

"IL TIBURTINO"
GRATUITO



SCADENZA
8 Gennaio 2020

Grandi riconoscimenti per i finalisti:
Premi per i primi 10 classificati e una pubblicazione monografica gratuita con servizi professionali del valore di 1950 euro.

INVIA ORA LE TUE POESIE

 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

In eBook: il libro di poesie “Il cielo nel pugno” di Sonia Colopi Fusaro

di EBook Aletti Editore

«“Il cielo nel pugno” vuole essere, negli intenti, una finestra sull’anima, uno spiraglio nel variabile dell’orizzonte, uno sguardo sul panorama della vita che intorno scorre sempre uguale e diversa sui pilastri che sorreggono il vivere.
Il tempo che scorre nei giorni è un mosaico di sensazioni, di sentimenti e di visioni che attendono una mano per essere fermati su un foglio. Tale è lo scopo della raccolta: uno specchio sul fluire del tempo nel cogliere le emozioni dell’amore, dell’amicizia, del crescere e mutare dei figli, il sentire le radici per la propria terra, i ricordi legati all’infanzia, agli affetti più cari, ai profumi e alle essenze dei luoghi natii.
La propria terra è l’humus da dove sbocciano innesti di storia, di leggende, di miti e di fantasmi raccontati dai nonni accanto alla fiamma del focolare e rimasti a tatuaggio nell’anima stupita dal mistero della vita e pronta ad accogliere la magia della fiaba, la realtà imbastita di fantasmi e concretezza, di invenzioni e di verità.
Siamo nel mondo e nella vita, ciascuno microcosmo e mosaico di tasselli cromatici ed oscuri, secondo le vicende della propria storia, ma imbevuti di assiomi, di percezioni del bello e della pena nel chiaroscuro del proprio giorno, nell’altalena delle ore, nella gioia e nell’inganno. Le braccia sono tese ad accogliere ogni momento nella sua unicità e nel chiaro di quella luce che spetta a noi tenere nel brillìo.
L’ottimismo del pensare aiuta a capire che la vita merita di essere accolta e vissuta a piene mani, puntando lo sguardo nell’apprezzare la bellezza della natura che ci circonda, la nostra storia nell’arte e nel genio dei Padri, il nostro essere infinitamente piccoli eppure immensamente grandi.
Il pensiero prende allora la forma del verso e può volare con le ali dell’eros come gabbiano in libertà sulla acque dell’oceano.
Il derma si tende ad abbracciare l’infinito; il cielo si apre e lo si può chiudere nel pugno».

(L’autrice Sonia Colopi Fusaro, dalla Prefazione)


Titolo: Il cielo nel pugno
Autore: Sonia Colopi Fusaro
ISBN: 9788859101901
Prezzo: Euro 7,99
EBook


Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti