Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15555

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA PROROGATA E DEFINITIVA AL
31 GENNAIO 2019




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

In eBook “La vita continua...” di Salvatrice Motta

di EBook Aletti Editore

“La vita continua…” esclama Salvatrice Motta in questa sua seconda raccolta di poesie. Un desiderio sottile si fa strada nella mente e nel cuore dove si nasconde un forte “bisogno di sognare”, di rivivere momenti di gioia e di serenità della sua infanzia palermitana e da questa parentesi di vita si eleva la sua voce e si moltiplica nei versi che cercano di comunicare il “desidero di libertà” per anni sopito nel profondo della sua vita interiore.
Il “bisogno di sognare” le fa compiere “un tuffo nel passato” proprio perché da questo trascorso “luminoso” scaturisce l’onda della sua poesia ricca di sentimenti, di sogni, di desideri ma anche di ombre, di solitudine e di angosce che vorrebbe evitare.
“Canna sbattuta dal vento che vuol fuggire al tormento” sa essere forte quando la tempesta la coglie e nella “semplice quotidianità” gestisce una realtà che è fatta di piccole cose, di gesti semplici ma produttivi, di vera vita familiare, di amicizie, di solidarietà, nella piena consapevolezza che tutto ruota nell’ “universo immenso dove tutto è mistero”, anche la vita che giorno dopo giorno si disvela.
In quest’universo la poetessa crea spazio a quello che ormai è diventato un traguardo importante per la sua vita: la poesia. Una parentesi che si è aperta qualche anno fa con la sua prima raccolta e che mi auguro possa continuare negli anni futuri ad arricchirsi sempre più fecondamente.
Voce semplice e genuina, disposta a progredire, voce tra le infinite altre che nel mondo si elevano per dire che i sentimenti nel cuore umano dimorano ancora, che i sogni aprono orizzonti sconfinati alla speranza e che i canti dei poeti da ovunque si innalzino possono creare “l’arcobaleno di felicità” che riempie la vita della gente semplice come la nostra poetessa che comunque sa che “l’umiltà è la forza della vita”.

(Maria Varano )


Titolo: La vita continua
Autore: Salvatrice Motta
Editore: Aletti
ISBN: 9788859101673
Prezzo: Euro 7,99
EBook

Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici sul profilo twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti