Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15534

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Articolo del quotidiano "L'eco di Bergamo" che parla dell'incontro letterario, a Costa Volpino , di Irma Kurti, autrice della raccolta poetica "Risvegliare un amore spento" ( Aletti Editore )

di Rassegna Stampa

"L'eco di Bergamo" ha pubblicato il 27 novembre un articolo in occasione dell'incontro letterario, a Costa Volpino (Bergamo), di Irma Kurti, autrice della raccolta poetica "Risvegliare un amore spento" (Aletti Editore)


***
Domani l'Albania festeggia i cento anni dalla dichiarazione di indipendenza dalla Turichia. Per questa ricorrenza, a Costa Volpino l'associazione Aquila della comunità albanese del Sebino e della Valle Camonica ha organizzato un incontro con Irma Kurti.
Nella Domus Civica di Costa Volpino hanno partecipato più di sessanta persone, che hanno potuto ascoltare i versi della più importante poetessa contemporanea dell'Albania, scrittrice anche di numerosi racconti e vincitrice di numerosi premi letterari organizzati in Italia.
«Per noi - spiega Qani Golikja, il presidente dell'associazione Aquila - è un grande onore avere avuto qui Irma Kurti. Ci siamo emozionati e ci siamo commossi, e ci ha aiutati a riscoprire la storia e la cultura del nostro Paese».
All'incontro era presente anche il vicesindaco di Costa Volpino Maria Grazia Capitanio che si è intrattenuta insieme alla poetessa albanese e ai rappresentanti dell'associaizone Aquila che ha proposto l'incontro culturale.

Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici sul profilo twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti