Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 18468

-



VIII Premio Internazionale Salvatore Quasimodo.

Premio Nobel per la Letteratura.


SCADENZA
29 DICEMBRE 2022

 


 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Comunicati Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Mettete i mattoni nei vostri cenoni! Campagna acquisti cumulativi di mattoni a fumetti pro-terremotati dell’Emilia – LaComixComunity, www.comixcomunity.com

di Comunicati Stampa

Un mattone è un simbolo della concretezza del costruire e ricostruire. Disegnato e dipinto da fumettisti, o da pittori, illustratori, poeti, scultori diventa una piccola opera d’arte, unica e irripetibile. Peppone e Don Camillo sono i personaggi che più hanno rappresentato l’anima di una popolazione laboriosa, combattiva ma anche collaborativa e solidale. La ComixComunity è una piccola associazione culturale e artistica che da dieci anni da vita a molteplici iniziative di qualità legate al mondo del fumetto, sia dal punto di vista culturale, ricreativo, progettuale e divulgativo sia di beneficienza.
Centinaia di fumettisti e artisti vari hanno realizzato i mattoni, che abbiamo venduto in varie manifestazioni devolvendo interamente il ricavato ai terremotati in modo estremamente trasparente, come potete constatare visitando il sito: http://mattoniproterremoto.jimdo.com/ e altri ancora contiamo di ottenerli da artisti che stiamo raggiungendo attraverso un passaparola sempre più efficace, grazie anche ai nostri rapporti di amicizia e di conoscenza personale. Per principio abbiamo fissato il prezzo standard di euro 50 (o più se si vuole) sia che si tratti di autori famosi sia di giovani sconosciuti. Il nostro scopo non è quello di speculare sulla fama delle firme (anche di massimo livello) di chi realizza un mattone, ma di offrire a tutti un’occasione per aiutare famiglie e scuole delle zone terremotate in modo concreto e certo.
Per questo lanciamo l’idea di acquisti cumulativi per chi volesse usarli come regali originali, prestigiosi e significativi. Per Natale, ma anche per compleanni, matrimoni, feste aziendali, omaggi ai clienti, dipendenti, rappresentanti, collaboratori, soci, amici, parenti, conoscenti…
La proposta è rivolta quindi ad aziende, associazioni, gruppi, squadre, aziende, enti, clubs, circoli, ecc. o a privati che volessero distinguersi con un gesto veramente originale e significativo. Piuttosto che regalare oggetti inutili o superflui, un mattone disegnato per i terremotati gratifica sicuramente chi lo fa e chi lo riceve. Non è un regalo consumistico, ma un gesto che nobilita chi lo fa, gratifica chi lo riceve ed entrambi hanno il piacere di poter riscontrare a cosa sono serviti i soldi che è costato. Un regalo doppio e triplo, insomma. Un’opera d’arte, con tanto di autentica ufficiale, un atto di generosità e un’idea intelligente, originale e simpatica.

La proposta per la vendita cumulativa è quindi questa:
Per un quantitativo superiore a 5 mattoni si riceveranno in regalo pubblicazioni di LaComixComunity. Titoli e quantità dei volumi saranno decise ecomunicate quanto prima nel sito.
La scelta dei mattoni è di LaComixComunity, per evitare l’accumulo di mattoni invenduti. Nella logica solidale che anima l’iniziativa, ogni mattone ha lo stesso valore di qualsiasi altro ed è nostro preciso intento venderli tutti allo stesso prezzo e cercare di venderli tutti, nel rispetto di chi ha realizzato ciascun mattone e dei beneficiari per cui è stato fatto. Per noi venderli tutti è importante quanto venderne molti e dimostrare la trasparenza delle donazioni.

LE MODALITA’:
LaComixComunity non ha una rete di distribuzione nelle varie città e la spedizione postale ha costi proibitivi. Il sito serve come centrale per raccogliere e distribuire informazioni e richieste. Per la consegna dei mattoni nelle città di Reggio Emilia e Modena possiamo garantire grazie ai nostri soci e volontari, mentre per altre località dovremmo concordare secondo i casi tempi e modalità basate su eventuali spostamenti di volontari, amici o conoscenti. In altri casi può essere comodo intercettare le iniziative pubbliche a cui saremo presenti, consultando il sito
http://mattoniproterremoto.jimdo.com/ e www.comixcomunity.com

Nel sito vedrete anche la galleria delle tavole originali a fumetti che arricchiremo a breve di decine di opere donate da fumettisti e illustratori. Per questi acquisti i costi di spedizione sono abbordabili, quindi forniremo presto informazioni sulle modalità e i costi.
In ogni caso la consegna avverrà solo dopo accordi e previo versamento della somma secondo le modalità che stiamo approntando e che spiegheremo sul sito. Stiamo anche studiando diversi possibili incentivi all’acquisto e al regalo di quantitativi di mattoni. Ci sono molti motivi e vantaggi nel farlo, più di quanto si creda!

I mattonari (a fumetti) per la ricostruzione:

- Sito www.comixcomunity.com
- E-mail infocomix@comixcomunity.com
- Recapito telefonico 393 3685794
Sito Mattoni a Fumetti: http://mattoniproterremoto.jimdo.com/
Info Mattoni a Fumetti: 100mattoniemilia@gmail.com

I MATTONI A FUMETTI PER LA RICOSTRUZIONE saranno alla 49a MOSTRA MERCATO DEL FUMETTO DI REGGIO EMILIA

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti