|  | “Terra promessa” è una raccolta organica di poesie, in prevalenza poesie racconto, che costituiscono nel loro insieme un particolare racconto dell’esistenza. Di questa vengono evidenziati i momenti di deserto (conflitti, solitudine, sofferenze); i momenti di oasi (le parentesi di felicità comunque esistenti); la ricerca di una alternativa individuale e collettiva. Ma questa chiave interpretativa è solo una indicazione per orientarsi nel senso letterale; ma altri sensi si nascondono sotto quello letterale per cui l’interpretazione è lasciata al lettore. L’obiettivo dell’autore è duplice: far amare la poesia e trasmettere un messaggio per una esistenza umana degna di essere vissuta.
 
 *
 
 Pietro Bonora (per gli amici e in arte Piero) è nato a Vedelago (Treviso) nel 1943. Dopo la laurea in filosofia a Padova, ha insegnato lettere prima alla scuola media, poi alle superiori.
 Fra gli autori preferiti Leopardi e Kierkegaard.
 Oltre che per la famiglia e la scuola, si è sempre impegnato in attività sociali nel suo territorio. Ha scritto poesie fin dalla adolescenza.
 Ha già pubblicato “Fantasmi per lo psicanalista” ed. Albatros, e a livello locale, “Vita nei campi”.
 
 e-mail: pierobonora@alice.it
 
 Titolo: Terra promessa
 Autore: Piero Bonora
 Editore: Aletti
 Prezzo: Euro 5,49
 ISBN: 9788859104285
 EBook
 
 
 Diventa nostro amico su facebook
 http://www.facebook.com/alettieditore
 
 Seguici sul profilo twitter
 http://www.twitter.com/alettieditore
 
 Seguici sul canale Youtube "Aletti Editore Channel"
 http://www.youtube.com/alettieditorechannel
 |