Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16152

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Tra fantascienza e fantasy il romanzo di Lupo. Articolo del giornale "La Sicilia" che parla del libro "I 10 raggi del firmamento" ( Aletti Editore )

di Rassegna Stampa

La fantasia è un regno senza confini, continuamente in crescita e quindi sempre mutevole, un regno che non è reale ma può diventare un’evasione, un modo per fuggire da solitudine e insoddisfazioni. Tra questo mondo onirico e la realtà si colloca il romanzo di Federico Lupo, ventiseienne con una laurea in farmacia specialistica industriale, un percorso di studi apparentemente lontano dal mondo surreale descritto nelle pagine del suo libro. Il romanzo dal titolo «I 10 raggi del firmamento», è stato presentato all’istituto Leonardo da Vinci dal prof. Giovanni La Rosa, docente di Agraria e dalla dr.ssa Francesca Murolo, microbiologa e grafologa. Il libro fa parte del genere fantascienza, anche se una buona seconda la si può definire fantasy, nata dalla passione dell’autore per i fumetti e per scrittori come Asimov e Tolkien. Quella di Federico Lupo più che passione sembra una vera e propria vocazione. Le sue storie infatti sono il frutto di sogni notturni. Tutte le idee sono nate da un periodo di solitudine vissuto durante un’esperienza post-universitaria.
Il romanzo narra le vicende di tre ricercatori che si ritrovano a fare i conti con uno strano fenomeno vulcanico del quale non si conosce la causa. Tra colpi di scena e viaggi al centro della galassia, i tre protagonisti conosceranno le più profonde verità sulla vita, sull’energia e sulle dinamiche tra caos e armonia.
In quest’avventura ai confini del tempo e dello spazio i personaggi di Lupo diventano quasi degli eroi. Eroi nella misura in cui superano le loro condizioni, escono dai loro schemi di vita e vanno ben oltre le loro possibilità. È come voler dire che il mondo, la società che ci circonda non è perfetta, ma ha un modo tutto suo di rapportarsi con il mondo, un approccio interiore che trova rifugio in una dimensione diversa, con la stessa ansia di chi arriva da un altro pianeta. Tra i progetti del giovane scrittore c’è quello di portare a termine altri due romanzi e racchiuderli in una trilogia dal titolo «Ciclo dei 10 raggi». Intanto il secondo libro «La guerra degli Dei» è già stato scritto per metà.

Articolo di Sara Faro, apparso sul giornale "La Sicilia". (Pagina 37).



Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti