Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 17230

-




XVIII CONCORSO INTERNAZIONALE
DI POESIA INEDITA


“VERRÀ IL MATTINO E AVR
À UN TUO VERSO - Poesie d'amore

il 14 Febbraio 2021
(Festa degli innamorati)
Partecipazione Gratuita!


 

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Beniamino Di Stefano - Diario poetico

di Aletti Editore

Versi pieni di una umanità che si traduce in musica quando parlano, animati dalla forza di una vera ispirazione poetica, di amarezze, gioie, dolori, ma anche dell’intimità dei rapporti familiari, amicali e dell’ingannevole amore. Un poeta della memoria sospesa ed evocatrice, capace di ripercorrere con la mente alcuni momenti decisivi della sua personale crescita dove luoghi e volti, presenze e solitudini, sogni e timori si materializzano come immagini vive, espresse attraverso una composizione morbida eppure vibrante, grammaticalmente semplice e lineare ma al tempo stesso intrisa, anzi arricchita, di significati simbolici.

(Laura Celentano)

*

Beniamino Di Stefano (Piano di Sorrento - NA, 1964) riceve il diploma di maturità classica presso il liceo “Publio Virgilio Marone” di Meta di Sorrento, dove è allievo di Laura Celentano, illustre e compianta insegnante di lettere, con la quale intrattiene per molti anni una affettuosa corrispondenza in lingua latina.
Nell’anno 1988 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, con tesi in diritto penale. Supera poi l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense. Vincitore di concorso pubblico, ottiene nel 1990 la nomina ad Ufficiale del Corpo delle capitanerie di porto-Guardia costiera, presso il cui Comando generale ricopre l’incarico attuale di capo dell’Ufficio affari giuridici. Coltiva studi di diritto, di archeologia e di scienza dell’organizzazione.


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.48 €12,00
ISBN 978-88-591-03

Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti