Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16958

-



Premio internazionale
IL FEDERICIANO XII


Presidente di giuria
Giuseppe Aletti, Dato Magradze,
REDDAD CHERRATI.

SCADENZA PROROGATA
14 settembre 2020

 


TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano

 

*******************************

XVII Concorso di Poesia d'Amore inedita
"TRA UN FIORE COLTO E L'ALTRO DONATO"

Lascia una testimonianza dei tuoi sentimenti.




Entro il 21 Settembre 2020
Partecipazione Gratuita!

*******************************

L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.





 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

La “Gazzetta di Lecco” parla del romanzo “Lo specchio della luna” di Maria Luisa Bollani

di Rassegna Stampa

Uno specchio misterioso, un turbinio di personaggi che con le loro vite gli girano intorno, in una delle più belle città italiane del 1700.
È ambientata a Venezia e unisce il romanzo storico e l’imprevedibilità del racconto fantastico “Lo specchio della luna”, storia scritta dall’insegnante di matematica Maria Luisa Bollani che fin da piccolissima amava comunicare con i suoi pensieri attraverso la penna. Il romanzo edito da Aletti Editore, è il primo che la professoressa della scuola media Manzoni di Calolzio pubblica, ma non è l’unico che ha scritto.
«Sono un’appassionata lettrice, soprattutto di romanzi storici – ha spiegato l’olginatese – Il mio primo romanzo è ambientato in Toscana ai tempi degli Etruschi, questo è il secondo e il terzo riguarda invece le nostre zone».
La pubblicazione de “Lo specchio della luna” è arrivata dopo che ha donna ha inviato la sua opera alla casa editrice. «La storia li ha convinti fin da subito, mi hanno seguita con grande attenzione. La narrazione ruota intorno ad uno specchio, realizzato dalla fusione di una croce rubata e coinvolta in un delitto. Nelle notti di luna chi vi si specchia vi vede riflessa la sua anima, e questo cambierà la vita di molti dei personaggi che si incrociano nel libro. L’elemento del mistero è importante, non è una storia scontata e questo è stato uno degli aspetti più apprezzati da parte dei primi lettori del romanzo, i miei famigliari». Il marito di Maria Luisa ha realizzato l’illustrazione di copertina, e ora il libro è disponibile su ordinazione nelle librerie o in formato e-bool online.
«Scrivere significa vivere altre vite, amo farlo nei momenti di tranquillità che ritaglio dalla vita quotidiana. Questa storia è ambientata nel passato, in una città che amo e in cui ho vissuto momenti splendidi, ma riguarda la vita di ognuno di noi. Perché è importante sapersi guardare dentro, per conoscersi e capirsi e di conseguenza fare le scelte migliori per noi».
L’ispirazione per Maria Luisa Bollani arriva dal mondo che la circonda.
«Ogni persona, luogo o esperienza può essere uno spunto per un racconto, sicuramente continuerò a scriverli. Per ora sono contenta di poter condividere questo». Perché «ogni storia è come un tesoro nascosto nel profondo del nostro cuore. Solo trovandolo, potremo scoprire la vera essenza dell’anima».
(Rosa Ripamonti)


Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti