Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15530

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

23 febbraio 2013, Cerveteri ( RM ) Presentazione del libro "Luce e colore" ( Aletti Editore ) di Francesco Angelillo

di Presentazioni Aletti

Presentazione del libro "Luce e colore" (Aletti Editore) di Francesco Angelillo che si terrà presso la Sala Ruspoli (Piazza Santa Maria), a Cerveteri (Roma) il giorno 23/02/2013 alle ore 16.30
L’evento patrocinato dal comune di Cerveteri verrà presentato dalla dottoressa Olga Ciocci ed dal dottore Paolo Mariani.

***

LUCE E COLORE è una raccolta di poesie caratterizzate da versi liberi, con rime occasionali. Le tematiche variano da un componimento all'altro, toccando ambiti che vanno dalla poesia d'amore a quella introspettiva, dall'esoterico all'animista, spesso con riferimenti al paganesimo.
Nella silloge si avverte un'aura di spiritualità che lega una poesia all'altra, e questo filo conduttore si unisce alla vita di tutti i giorni. Tutto ciò porta il libro ad avere una vita propria, a respirare, a vedere, a parlare provando ad unire quella che per molti è semplice immaginazione a un qualcosa di più grande che tutti quanti vediamo ma non osserviamo.

***
NOTIZIE BIOGRAFICHE DELL’AUTORE
Francesco Angelillo (Roma, 1995) vive a Cerveteri (Rm), in una casa di campagna, circondato da animali e boschi. Frequenta l'istituto tecnico aeronautico.
Si dedica alla poesia, traendo la sua maggiore ispirazione dalla natura. È appassionato di musica e arte, e nutre un particolare interesse per la letteratura, soprattutto per la mitologia celtica e scandinava.
Luce e Colore è il suo libro d'esordio, la prima raccolta che decide di pubblicare per condividere con gli altri il proprio pensiero, con la speranza di toccare i cuori di chiunque legga i messaggi nascosti tra i versi delle sue poesie.




Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti