Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Recensione della raccolta poetica “FUGA IN GONNA DI FARFALLE” - Aletti Editore 2012 - di MARIA LUISA MAZZARINI.

di Rassegna Stampa

di Miriam Pasquali

Attraversare il tempo, alla luce di momenti felici, in punta di piedi, e con cuore leggero, come ad entrare in un luogo sacro “il sogno che è la vita,” raccogliendo profumi, immagini, sensazioni ed emozioni , superando ogni sofferenza dell’ anima dalla quale, da essa forgiata, trarre l’ essenza dell’ immortalità di tutte le cose, ognuna nella propria significativa unica bellezza.
Di fiaba e d’ infinito, di purezza, la delicatezza del suo sguardo attento, con cui sfiora memoria di tutto ciò che ad esso si dona. La poetessa Maria Luisa Mazzarini è una grande romantica e sognatrice non dell’immaginario, ma della reale bellezza di ogni cosa, e questo suo “FUGA IN GONNA DI FARFALLE” è una raccolta di piccole felicità, regalate dalle piccole cose, che però fanno tantissima luce nella nostra vita, e ci danno la forza per “ credere” e ci rendono significativo il nostro essere qui ed ora. Le liriche raccolte in questa sua opera sono petali odorosi e leggeri che nel loro essere un attimo d’infinito, fermano il suo tempo e il nostro tempo di gioie semplici, come semplice è la vita, e l’Amore , nell’assoluta sincerità. Un amore il suo sicuramente innato, ma promosso e forgiato dalla sua capacità di introspezione e osservazione. Un amore crescente il suo, alla luce di una forte e grande spiritualità. Ogni sua poesia, investita da questa grande e forte spiritualità, incarna e manifesta “lo stupore della vita” guardata silenziosamente, perché è proprio in un silenzioso ascolto, che risalgono chiare le coscienze. Del suo amore per la natura, con la quale la poetessa Maria Luisa Mazzarini esprime attraverso i suoi versi un legame inscindibile, fa sì che il suo sentire , già solo dalla osservazione è poesia. Di questi tempi è bello vedere che c’è ancora poesia, perché finché ci sarà poesia potremo sperare e sognare, pur sapendo che la realtà, a volte, da essa ci porta molto lontano, tanto da farci credere che non serva a niente.
Invece la poesia è e resta quanto di più nobile e sacro possa esprimere la nostra divina e forte, umana e fragile esistenza. Un grazie immenso all’ autrice Maria Luisa Mazzarini, per questa sua nuova raccolta poetica dal titolo fiabesco “FUGA IN GONNA DI FARFALLE”, perché con essa ci ha regalato l’ autentica possibilità di sperare, di sognare e di non dimenticare che la vita non è un dono qualsiasi.



Fuga in gonna di farfalle, Aletti Editore, di Maria Luisa Mazzarini
Collana Gli Emersi - Poesia
pp.100 €13,00

Guarda il booktrailer del libro:
http://www.youtube.com/watch?v=MBit-A0axIA



Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti