Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Ornella Mamone Capria - Vincerete sempre

di Aletti Editore

Questa raccolta di poesie costituisce l'appassionato racconto di una vita talvolta sofferta e diventa testimonianza di storia, quella dei grandi eventi che s'intreccia alla minore, più vicina agli uomini, alle loro gioie e tragedie, ma non per questo meno significativa e coinvolgente. L'ambiente naturale, il ruolo della cultura e della conoscenza sono motivi ricorrenti dai quali emerge la formazione scientifica dell'autrice. La lettura trasporta, fin dall'inizio, in un mondo di sentimenti oggi spesso dimenticati e della cui riappropriazione si sente il bisogno: l'amore vero in tutte le sue sfaccettature, l'amicizia sincera e disinteressata, il rispetto per sé stessi e per la propria dignità di persone, il rifiuto dei compromessi, degli accomodamenti, della manipolazione, la speranza. La lettura, che si presenta emozionante, struggente, invita "tutti i giovani", chiamati "figli miei", a vincere gli inganni, la solitudine, i dubbi della vita, senza versare lacrime di rassegnazione, con il confronto ragionato e l'amore.

• • •

Ornella Mamone Capria è nata a Napoli il 2 febbraio del 1959; è madre di quattro figli, docente di chimica agraria e tecniche agro-alimentari presso l'Istituto Tecnico Agrario di Rossano (Cosenza).
Pur avendo iniziato a scrivere giovanissima, solo negli ultimi anni ha deciso di esternare "i suoi sfoghi". Vincerete sempre è la sua opera prima.
Per la sua attività poetica ha ottenuto numerosi riconoscimenti: è stata selezionata in vari concorsi dalla casa editrice Aletti e inserita in prestigiose antologie tra cui una dedicata al teatro, edita da Perrone nel 2012 e nei volumi della Biennale d'arte internazionale contemporanea "Magna Grecia" degli anni 2011 e 2010; si è classificata al terzo posto nel Premio letterario nazionale di Calabria e Basilicata nell'anno 2010.

Guarda il booktrailer del libro: http://www.youtube.com/watch?v=9Ngjt0xInhs

Collana Gli Emersi - Poesia
pp.72 €12,00
ISBN 978-88-591-0996-9



Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti