Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15521

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Massimiliano Pagliaccia - La gioia di vivere ( EBook )

di EBook Aletti Editore

Il ricavato di questo libro contribuirà alla costruzione del Paese dei Bambini, ma c’è ancora molto da fare.

Contribuite anche voi con una donazione, Opera di Dio Amore O.n.l.u.s.:

IBAN: IT19 Z033 5901 6001 0000 0008 802
BIC: BCITITMX C/C: 1000950996
Il Paese dei Bambini dell’Associazione Opera di Dio Amore O.n.l.u.s.

La pubblicazione di questo libro è stata sostenuta dall’Associazione Opera di Dio Amore O.n.l.u.s., la cui sede è ubicata nello splendido Monastero di Montecarlo, in San Giovanni Valdarno. L’Associazione (ne parla anche Paolo Brosio nel suo Libro “Profumo di Lavanda” ndr) ha come scopo primario quello di diffondere l’Anelito d'amore che abita il cuore delle giovani sorelle e si è proposta di realizzare, fra gli altri progetti, il PAESE DEI BAMBINI (Dono del Bambin Gesù).

Sarà un intero Paese per i bambini orfani provenienti da tutto il mondo, che potranno vivere in un clima familiare, ricevendo amore e sviluppando serenamente le loro piccole vite. Un piccolo “angolo di cielo”, con giochi adeguati, grandi spazi aperti, una fattoria, campi sportivi, laboratori.

*****
“La gioia di vivere” di Massimiliano Pagliaccia - Con una vena critica, prima di tutto verso se stessa, l’opera vuole essere un breve “canovaccio” su cui imbastire ragionamenti più ampi, un timido spunto che è ben conscio delle sue profonde lacune.
Si parte da situazioni assodate, da stereotipi per arrivare poi a riflettere sulla condizione di vita dell’uomo contemporaneo (che poi è la stessa dell’uomo di qualsiasi tempo) che, affannato del suo lento fluire, non riesce a trovare una propria dimensione esistenziale. Ed è questo, in fondo, il Vuoto, che ci spinge a progredire, ad andare avanti e a non farci intimorire da quegli “scogli dolori” sui quali si rifrangono - dolorose come non mai - le onde della noia beffarda.
L’opera si compone di un saggio e di una raccolta di poesie, righe nelle quali l’autore ha cercato solamente di ragionare assieme al lettore su quelli che sono quesiti ai quali forse nessuno mai riuscirà a dare una risposta concludente in assoluto. Assoluto. Già, perché forse è proprio di questo che mai riusciremo a riempirci. Non riusciremo mai a trovare un approdo definitivo, mai ad essere completamente ciò che vogliamo.
Ed è in questo continuo strazio che troveremo la forza per dire ancora.

*
Massimiliano Pagliaccia è uno studente universitario, iscritto alla facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia. È autore di racconti (Il ritorno di Margaret, Il volo dell’amicizia), di poesie e di testi di canzoni, cover di successi internazionali (Torna qui, Perché con te).

Il libro è dedicato all’associazione Opera di Dio amore O.N.L.U.S., con sede in San Giovanni Valdarno, nel cuore della splendida Toscana. Il ricavato contribuirà alla costruzione del Paese dei Bambini, dell’Associazione Opera di Dio Amore O.N.L.U.S., in San Giovanni Valdarno.


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.80
ISBN 978-88-591-0026-3
Il libro è disponibile in versione e-book a €8,00


Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti