Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16543

-



4° Premio Letterario Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

Sezioni: Poesia, Narrativa, Teatro, Saggistica e Musica

Scadenza prorogata
27 Gennaio 2020
 

XVII Concorso di Poesia d'Amore Inedita

"VERRÀ IL MATTINO E AVRÀ UN TUO VERSO"




SCADENZA
Entro il 14 Febbraio 2020

INVIA ORA LE TUE POESIE

*******************************


Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Miriam Lanzani - arpa eolia ( eBook )

di EBook Aletti Editore

«Sognò di vagabondare dentro una fitta nebbia».
Solo l’affiorare dell’angoscia che Dea porta con sé fin dall’infanzia, sorta di basso continuo, indivisibile da ogni pensiero, ogni atto, ogni modo di essere.
Ma non di un sogno si tratta in quel mattino d’autunno. Purtroppo una nebbia vera assedia gli occhi della giovane minacciando il più prezioso senso che l’uomo possiede: la vista. Dopo i primi giorni di smarrimento, Dea reagisce. Rifuggendo cocciutamente consulti e terapie, tenta di avere la meglio sulle ombre, impegnandosi in uno sfinente e quotidiano controllo dei propri gesti, di quanto l’attornia e delle proprie emozioni. Complice, la grande familiarità con l’ambiente che la circonda, con il ritorno all’avita dimora di Capo Delfino, ridente località mediterranea, dove ha trascorso le estati più belle.
Complice la presenza del vecchio faro che pare vigilare sul villaggio ai suoi piedi e del nuovo farista, disposto a prestarle il proprio sguardo per leggerle le splendide pagine di Conrad e degli altri amati classici.
Ma c’è soprattutto un’arpa eolia, misterioso strumento proveniente da remote latitudini, passato di proprietario in proprietario, ma di cui non si sa se il suo vibrare col vento sia foriero di gioie o catastrofi...
Romanzo intenso, dal ritmo narrativo che ben si adatta al differenti stati d’animo e agli eventi narrati, ora dilatandosi nelle pieghe della speranza, ora contraendosi nell'amarezza, ora serrandosi nell’incalzare di drammatiche decisioni ormai impossibili da procrastinare...

*
Miriam Lanzani è nata a Milano dove vive, scrive e lavora come collaboratrice editoriale.
Ha esordito con il romanzo Avenida U. (Alfieri&Lacroix - 1987).
In seguito ha pubblicato: Mosaico Fiorentino (Ed. della Meridiana - 2006); Un Sabato di Settembre (Ed. della Meridiana - 2007); Fuori Catalogo (Ed. della Meridiana -2010); Storie d'Argilla ed altri Racconti (Aletti Editore 2008).
Altri racconti sono presenti nelle Antologie “I Porti Sepolti” (Aletti Ed. vol.9-10-11). Alcune fiabe per l’infanzia appaiono nell'antologia “C’era una volta per la seconda volta” (ASM -1996).

Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.140
ISBN 978-88-591-0393-6
Il libro è disponibile in eBook al prezzo di Euro 5,49

Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti