Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16794

-



CONCORSO
LA PANCHINA DEI VERSI


Presidenti di giuria
Aletti, Haidar ed Ercole


SCADENZA
15 giugno 2020

 


TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano

 

*******************************


L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.





 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Valentina Di Giacomo - Colori ( Narrativa )

di EBook Aletti Editore

Se, quando ancora nel grembo della mamma, mi avessero messo di fronte uno di quei mappamondi colorati con la luce all'interno e mi avessero chiesto di scegliere il posto in cui nascere, crescere e vivere, certamente non avrei scelto questo. È uno di quei pensieri che sovente mi viene in mente quando, persa nel mio mondo, con le gambe all'insù e la testa in giù, danzando con la follia, con lo sguardo lanciato in qualche schizzo di colore, mi faccio accompagnare in un girotondo di emozioni dai profumi avvolgenti e inebrianti. La mia vita, il mio angolo di mondo è così: un puzzle di colori, profumi e sapori che a volte si mescolano un po' troppo fino a diventare quasi disgustosi, a farmi arrivare a qualche estrema conclusione come quella di aver preferito nascere nel meridiano parallelamente opposto a quello in cui mi trovo ora, fosse anche in un'isola sperduta nell'oceano e non segnalata su alcuna carta geografica. Per il lettore, forse, sarà preludio di un canto disarmonico e stonato. Ed è proprio quello che vuole essere: una melodia confusa che esce dalle corde di una chitarra scordata da ascoltare e sfogliare fino in fondo simultaneamente, per riconoscerne i più intimi accordi e farli propri, perché la vita di ognuno è un caotico accostamento di note stonate le quali, a volte, sanno ritornare perfettamente uguali nelle vite di tutti con disarmante sorpresa.

Prefazione di Valentina Di Giacomo

*****
Colori è un libro che sfiora le più diverse sfumature per dare voce, aspetto e sostanza alle emozioni. È un libro che vola dalla lacrima al sorriso con la stessa rapidità con la quale un pittore, dipingendo, passa dal nero al bianco, dal rosso al verde, dall'arancione al blu. È un libro che attraversa momenti di vita vissuta, attimi assaporati e stati d'animo fuggevoli toccando le più intime corde del nostro Io e dimostrando che, sorprendentemente, molti frammenti della vita di ognuno sono affini a spicchi della vita di tutti. Colori è la storia di una vita dipinta, di un quadro da finire, di un disegno da capire.

• • •

Valentina Di Giacomo nasce ad Avezzano (AQ) nel 1990. Diplomata al Liceo Scientifico di Carsoli (AQ), il paese in cui vive, decide di studiare Architettura presso l'Università di Roma "La Sapienza". Inizia a coltivare la passione per la scrittura negli ultimi anni del Liceo.


Il libro è disponibile in versione e-book a €5,49
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.128
ISBN 978-88-591-741-5

Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore

Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti