Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16060

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza
3 Giugno 2019
 



PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI QUASIMODO E ALETTI
VENERDI 10 MAGGIO E SABATO 11 MAGGIO
OPPURE
SABATO 11 E DOMENICA 12 MAGGIO 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Maria Luisa Bollani - Lo specchio della luna ( Romanzo). In eBook a Euro 5,49.

di EBook Aletti Editore

Venezia 1720. A un bambino viene commissionato il furto di una croce, gesto che si trasforma in un sacrilegio. Per nascondere il delitto, la reliquia viene trasformata in uno specchio e in esso si rifletteranno i diversi destini dei personaggi che verranno condotti verso un unico luogo, dove l'amore li trasforma, dove l'amore non li abbandona. È la storia di un viaggio che terminerà dove è incominciato, tra mistero e realtà, in cui la sorte ignota accompagna le vite dei vari protagonisti - semplici marinai o importanti avvocati, ricche fanciulle o madri coraggiose - lasciando a loro il tempo di guardarsi nello specchio, rischiarati dalla luce della luna, per poter scoprire la fragilità e la forza dell'animo umano, la pietà e la dignità del loro esistere.
Lo specchio catturerà l'immagine e i passi del loro cammino, anche se per i protagonisti non è sempre facile leggere il riflesso di quello che si portano dentro. Spesso ciò che accade nella vita sembra senza alcuna spiegazione; solo la perseveranza nella ricerca dell'amore che guida l'Universo, della forza che tutto può cambiare, può indicare il destino di ognuno di noi.


Maria Luisa Bollani, nata nel 1959 a Lecco, abita a Calolziocorte con il marito, due figli e i suoi amatissimi animali. Laureata in Biologia, insegna Scienze Matematiche, ama scrivere, dipingere, restaurare piccole antichità, creare oggetti con le proprie mani e approfondire le sue conoscenze nei diversi campi scientifici. Scrivere, per lei, è come vivere nuove vite. «Ogni storia è come un tesoro nascosto nel profondo del nostro cuore - afferma -. Solo trovandolo, potremo scoprire la vera essenza dell'anima».



Il libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49
Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.168 ISBN 978-88-591-0678-4


Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore

Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti