Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16165

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Maria Luisa Bollani - Lo specchio della luna ( Romanzo). In eBook a Euro 5,49.

di EBook Aletti Editore

Venezia 1720. A un bambino viene commissionato il furto di una croce, gesto che si trasforma in un sacrilegio. Per nascondere il delitto, la reliquia viene trasformata in uno specchio e in esso si rifletteranno i diversi destini dei personaggi che verranno condotti verso un unico luogo, dove l'amore li trasforma, dove l'amore non li abbandona. È la storia di un viaggio che terminerà dove è incominciato, tra mistero e realtà, in cui la sorte ignota accompagna le vite dei vari protagonisti - semplici marinai o importanti avvocati, ricche fanciulle o madri coraggiose - lasciando a loro il tempo di guardarsi nello specchio, rischiarati dalla luce della luna, per poter scoprire la fragilità e la forza dell'animo umano, la pietà e la dignità del loro esistere.
Lo specchio catturerà l'immagine e i passi del loro cammino, anche se per i protagonisti non è sempre facile leggere il riflesso di quello che si portano dentro. Spesso ciò che accade nella vita sembra senza alcuna spiegazione; solo la perseveranza nella ricerca dell'amore che guida l'Universo, della forza che tutto può cambiare, può indicare il destino di ognuno di noi.


Maria Luisa Bollani, nata nel 1959 a Lecco, abita a Calolziocorte con il marito, due figli e i suoi amatissimi animali. Laureata in Biologia, insegna Scienze Matematiche, ama scrivere, dipingere, restaurare piccole antichità, creare oggetti con le proprie mani e approfondire le sue conoscenze nei diversi campi scientifici. Scrivere, per lei, è come vivere nuove vite. «Ogni storia è come un tesoro nascosto nel profondo del nostro cuore - afferma -. Solo trovandolo, potremo scoprire la vera essenza dell'anima».



Il libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49
Collana Gli Emersi - Narrativa
pp.168 ISBN 978-88-591-0678-4


Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore

Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti