Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Amerigo Del Carlo - Con tutti voi ( in eBook a Euro 5,49 )

di EBook Aletti Editore

Amerigo Del Carlo, primogenito di cinque figli, è nato nel 1943. Ha trascorso l'infanzia con la madre, in casa dei nonni paterni, in una famiglia contadina. All'epoca, il padre era impegnato in Francia nella seconda guerra mondiale e, ritornato in Patria dopo il periodo di prigionia in Germania, ha lavorato come contadino e poi è passato all'industria facendo l'operaio. Amerigo, essendo il primogenito, ancora giovanissimo deve contribuire al sostentamento della famiglia. A quattordici anni, comincia a lavorare come commesso di farmacia.
Si sposa a soli venti anni (la moglie ne ha diciassette) e insieme hanno costruito il loro «nido d'amore» che da quarantanove anni è ancora splendido e regala gioia, nonostante le avversità, i contrasti e una difficile prova da affrontare: la grave malattia di Amerigo, affetto dal morbo di Parkinson. Sono state proprio le forti esperienze di dolore ad avvicinare Amerigo alla scrittura, nel caldo Agosto del 2009. Non ha più smesso di scrivere, neanche dopo il 16 dicembre di quello stesso anno, quando è costretto su una sedia a rotelle, in seguito alle complicazioni dovute alla somministrazione di un vaccino antinfluenzale.
Con queste parole, Amerigo ricorda quei terribili momenti: «Questa nuova situazione mi ha dato molto tempo per pensare e mi sono ritrovato, quasi per caso, a scrivere i miei pensieri sulla carta. E, oggi, ecco quei pensieri trasformati in poesie da condividere con tutti voi».



Il libro è disponibile in versione e-book a €5,49
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.60
ISBN 978-88-591-0738-5

Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti