Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16731

-



CONCORSO
PAROLE IN FUGA

Presidenti di giuria
ALETTI E QUASIMODO

SCADENZA
il 4 maggio 2020

 


TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano

 

*******************************


L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.





 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Giulia Gasparini - Viaggio nell'anima ( eBook )

di EBook Aletti Editore

Silenzio.
Sta per iniziare il viaggio più avventuroso che potreste intraprendere, quello dentro la vostra anima. Chiudete gli occhi e concentrate l'attenzione sul vostro respiro perché sia regolare e rilassato quando inizierete a leggere le mie poesie.
La lettura delle mie liriche avrà un effetto dirompente sul respiro che procederà come le onde del mare in tempesta. La sensazione fisica di "pugno nello stomaco" che provocano le mie poesie è terapeutica. Le viscere, non i pensieri, ci comunicano i nostri stati d'animo. Le sensazioni e le emozioni per esistere devono essere forti e sconquassare la mente, stravolgere gli schemi e puntare dritto al cuore. Solo allora avranno raggiunto lo scopo, che è sempre la comunicazione di un sapere eterno ed immutabile, filo invisibile che unisce il genere umano.
Se man mano che il viaggio procederà il vostro respiro aumenterà, avrà sussulti, si arresterà e poi ritornerà normale, allora il viaggio avrà raggiungiunto lo scopo.
Le mie poesie sono schiaffi dell'anima. Vogliono comunicare la sofferenza del vivere, il dolore dell'introspezione come una via di educazione al rispetto di sé stessi, sapendo che provoca dolore, con la coscienza che è necessario affrontarlo, per avere la nitida percezione della consapevolezza,senza il rimpianto di aver potuto conoscere la verità e averla omessa per paura.
Le mie parole sono un mantra contro il dolore e la paura del passato come del futuro, perché il vivere sia ricondotto a ciò che è, epifania del destino, manifestazione dell'energia dell'Universo.
Buon viaggio!
• • •

Siete pronti a un viaggio magico ed entusiasmante?
Il cammino sarà insidioso e a volte doloroso, emozionante ed avventuroso, perché scoprirete quanto tutti noi ci identifichiamo nei valori di fondo che ci tengono per mano per tutta la vita. Un alone di magica consapevolezza si irradierà e brillerà intorno alla vostra anima, man mano che procederà la lettura, sino a giungere alla completa certezza che ogni viaggio ci cambia profondamente, ma l'unico che non ci farà mai più tornare quelli di prima è quello dentro la nostra anima.
Allora, fate un bel respiro e, senza indugio, tuffatevi con il cuore nella lettura di queste mie poesie dell'anima. Buon Viaggio!


Per resoconti di viaggio, scrivetemi a: giulicit@libero.it


Il libro è disponibile in versione e-book a €5,49
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.52
ISBN 978-88-591-0736-1

Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti