Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16166

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Santino Sabaudo - UN PUGNO ALLA VITA ( in eBook a Euro 5,49 )

di EBook Aletti Editore

Fin da bambino Jonathan voleva un padre “vero”, dal quale sentirsi amato e protetto. Ma il suo, sopraffatto dai tormenti di un'esistenza complicata, non si era mai occupato di lui e, alla fine, aveva riversato nell’alcol e nella violenza tutto il suo male di vivere. Jonathan si trova ben presto schiacciato tra le sofferenze di una madre fragile e silenziosa, che si spegneva giorno dopo giorno senza mai un lamento, e le angosce delle sorelle più grandi, desiderose solo di fuggire da una realtà sempre più amara. Indurito dalla mancanza di affetto, cercherà rifugio nel “branco”, vivendo al limite delle legalità e spesso oltrepassandolo, insieme ad altri scapestrati senza futuro. Anche per lui, la violenza era diventata il nutrimento della sua anima inquieta, soprattutto dopo la morte della madre e la disgregazione completa della famiglia. Quando ormai il suo destino sembra segnato, un incontro speciale rappresenterà la sua ancora di salvezza, una mano tesa per risalire dagli abissi della solitudine e del dolore. Oreste, ex pugile in cerca di talenti, gli offrirà l’occasione di un riscatto e sarà per Jonathan il “dottore dell'anima”, capace di offrire un approdo definitivo a tutti i suoi tormenti. Anche lui, in un altro mondo, in un’altra vita, era una persona diversa, colpita da un dolore insanabile. L’affetto che nascerà tra di loro, come quello tra padre e figlio, sarà un magico unguento spalmato sulle loro ferite e il titolo di campione del mondo conquistato da Jonathan, solo un pretesto per dare “Un pugno alla vita”.
Santino Sabaudo nasce a Messina il 15 ottobre del 1956. Dopo il liceo scientifico e la frequenza di studi universitari, continua ad inseguire il suo grande sogno: scrivere. Per qualche tempo collabora con qualche giornale e nel 1995 diventa giornalista pubblicista. Amante dello sport, ma soprattutto dei valori positivi che esso contiene, acquisisce anche il patentino di allenatore dilettante di calcio, dedicandosi quasi esclusivamente ai ragazzi.
Non più giovanissimo, ha rispolverato i suoi vecchi scritti, mai pubblicati, tra cui “Un pugno alla vita”, che è diventato il suo primo libro. Un racconto in cui la vita e lo sport si intersecano in ogni pagina attraverso un'osmosi continua di valori, di passioni, di sconfitte e di vittorie, raccontate con una prosa asciutta ed essenziale, che tratteggia i profili dei protagonisti, mettendone in risalto qualità e debolezze.


Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.48
ISBN 978-88-7680-940-8

Il libro è disponibile in eBook a Euro 5,49

Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore

Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti