Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15534

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Roberto Blasi - Guyana, inferno verde

di EBook Aletti Editore

Il racconto d’avventura ha un fascino che è tuttora attuale, con esso è attuale anche il bisogno per l’Uomo di conoscere mondi nuovi e di affrontare nuove sfide. L’importanza dello sfondo sul quale la storia avventurosa è proiettata costituisce un elemento fondamentale per questo genere letterario, in questo libro lo sfondo è costituito dalla foresta amazzonica, forse l’ultimo ambiente sulla Terra non ancora esplorato per intero e che forse non lo sarà mai.
Il contrasto tra la foresta vergine ed il mondo tecnologico della base spaziale, installata a Kourou, costituisce una forza che spinge, muove e plasma le vicende degli uomini che in questo mondo si trovano ad operare. La foresta può consentire agli uomini di viverci solo a patto che se ne conoscano le regole, che scopriremo attraverso gli occhi del protagonista.
Protagonisti “cattivi” sono gli insetti assassini, ma si scoprirà che anche dietro la loro aggressività si nasconde la mano dell’uomo. Fino a venti anni fa la possibilità di sfruttare il volo degli insetti era considerata fantascienza, ma recenti pubblicazioni scientifiche hanno dimostrato la possibilità di utilizzo del volo degli insetti da parte dell’Uomo.

Roberto Blasi (Roma 1964), Ingegnere. Laureato nel 1989 con una tesi sui motori Diesel, esercita la sua professione nel settore aerospaziale dai primi anni '90. Ha già pubblicato per Aletti Editore “Cronache da un altro mondo” una guida alla natura della foresta amazzonica. Convivente, un figlio.


Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.140
ISBN 978-88-591-1645-5
Il libro è disponibile in versione e-book a €5,49

Seguici su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

su Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti