Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15530

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Claudio Raspollini - Quattro passi nel Giardino una storia d’amore

di Aletti Editore

Nella ricerca di se stesso e dell’incontro con Dio si muovono i versi di queste poesie conducendoci pian piano, quasi per mano, attraverso la realtà che viviamo, proviamo e sentiamo nel cuore.
Il rapporto con noi stessi e con gli altri, i nostri vizi e le nostre virtù sono il canto disperato che spesso s’innalza al cielo chiedendo, sperando, in un aiuto.
Lui ascolta e si coinvolge con il nostro vissuto lasciandoci intravedere la speranza, il raggio di sole che nonostante la tempesta dell’anima, illumina il cammino.
Quattro passi nel giardino racconta una storia d’amore che partendo da ciò che siamo ci spinge oltre, verso quel luogo dove noi, vivremo liberi.
Poesie che, unendo il grido disperato di un uomo solo all’amore di Dio, segnano il sentiero di un’umanità fatto di dolore e speranza, di grandezza e miseria: comunque un cammino d’Amore.

Claudio Raspollini è nato a Sovigliana di Vinci il 9 aprile 1954; diplomato come Geometra nel 1977 presso I.T.G. Gaetano Salvemini di Firenze. Per assecondare la sua passione per la fede, condivisa con la moglie Anna, ha intrapreso il cammino nella Comunità diaconale fiorentina, è stato ordinato diacono permanente nel 1990.
Fin da giovane ha coltivato la passione per la poesia e il racconto, meditando sul mistero dell’uomo e della vita, per i suoi figli ha scritto da sempre fiabe e racconti brevi, cercando di cogliere in maniera originale il senso dello stare insieme in famiglia e della convivenza pacifica tra culture diverse.
Ne fu un esempio il progetto Sarajevo che realizzò quando dal 1999 al 2004 è stato Assessore alla Pubblica Istruzione ed ai servizi socio sanitari del Comune di Scandicci nella seconda legislatura del Sindaco Giovanni Doddoli.


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.124 €13.00
ISBN 978-88-591-1711-7
Il libro è disponibile anche in versione e-book

Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti