Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16280

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

3° premio al libro "Fino al nucleo pił intimo" ( Aletti Editore ) di Daniela Buonocore al concorso Internazionale ARTISTICA-MENTE

di Rassegna Stampa

Il 10 Maggio 2014 si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso Internazionale ARTISTICA-MENTE, organizzato e indetto dall'associazione culturale Accademia Degli Artisti, in collaborazione con Centro Studi Storici di Eboli e l'università popolare di Torino, durante la quale è stato assegnato per la sezione Libri Editi il 3° premio al libro " Fino al nucleo più intimo" di Daniela Buonocore, edito dalla Aletti Editore, nel 2011.

*****


L’autrice è nata a Sorrento (NA) il 5 febbraio 1973.
Ha conseguito la maturità classica ed è stata iscritta alla facoltà di Lingue e Letterature straniere Federico II di Napoli. Ha già pubblicato per Aletti Editore due poesie, Duetto e Rientro, nelle raccolte “Habere Artem” vol. III e IV. La poetica di “Fino al nucleo più intimo” corre sul filo della spaccatura tra l’io e il mondo esterno, il cui punto di partenza nasce da un bisogno, più o meno consapevole, di ribellione, e quindi di un rifiuto, spesso controverso, verso qualsiasi forma di convenzionalismo e di condizionamento che la società esercita sulle nostre vite, sulle nostre scelte, attirandole in un sistema ormai stereotipato di conformismo basato sull’apparenza e sul pregiudizio. La parola “poetica” diventa così la testimonianza di questo disagio profondo e svela un percorso che, snodandosi attraverso una fitta rete di emozioni, mette a nudo passo per passo le proprie contraddizioni, le proprie fragilità, anche le proprie sconfitte, nel tentativo di afferrare negli strati più intimi dell’inconscio l’autenticità più intrinseca in noi e di affermare quell’impulso connaturato di libertà e, al contempo, di autodifesa che ci appartiene. Da qui una poesia che si racconta, nella sua voce silenziosa, attraverso stili, linguaggi e immagini molteplici, come molteplici sono le vie della nostra anima.


Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti