Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15555

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA PROROGATA E DEFINITIVA AL
31 GENNAIO 2019




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Aldo Corsaro - Compleanni e dintorni

di EBook Aletti Editore

Questo libro di poesie in rima esprime l’amore verso amici e parenti così come l’entusiasmo per la vita, affrontata a volte con ironia, a volte con giocosità, sempre e comunque con profondo rispetto e sensibilità per le gioie e i dolori dei personaggi che si alternano in queste pagine. È come un album di fotografie che, fermando il tempo, immortala il tempo stesso, racchiudendo in sé un tesoro immenso e dilagante di emozioni.
L’autore negli anni cavalca, con le sue rime, mari di vite, seguendo la rotta non solo delle proprie emozioni ma di quelle delle persone che lo accompagnano nel viaggio della sua esistenza.
Ogni poesia di Aldo Corsaro nasce dalla straordinaria capacità del poeta di interpretare gli avvenimenti esterni e di coglierne l’ispirazione, a volte con la passione di un uomo, a volte con la festosità di un bambino, traducendo in rime quei sentimenti che ciascuno di noi vorrebbe poter esprimere e condividere con le persone che ci rendono partecipi di loro stesse.
L’intento dell’autore è quello di donare l’immortalità, attraverso le sue rime ricercate, a tutti coloro che con lui hanno condiviso il cammino della vita: vite comuni e semplici, e per questo uniche e preziose, in un moto perpetuo in cui, grazie ai versi, il tempo si ferma e trasforma la realtà in leggenda.

Aldo Corsaro nasce a Roma nel 1941. Appassionato di meccanica fin da piccolo, nel 1969 entra nel settore computer dell’Aeritalia di Pomigliano D’Arco. La passione per le automobili, la meccanica e l’elettronica lo porta a gestire un’azienda di successo. Alle soglie dei suoi cinquant’anni scopre l’amore per la poesia e inizia a esternare il suo mondo interiore attraverso i versi, spesso dedicati ad amici e parenti. Il mare di Bagnoli, dove vive, conquista il suo cuore fino a divenire il suo rifugio emozionale. Nel 2000 lascia la sua Napoli e torna a Roma, nella pace dei Castelli Romani, per dedicarsi alle sue passioni.

Collana "Gli Emersi" - Poesia
pp.48
ISBN 978-88-591-1242-6
Il libro è disponibile in versione e-book a €5,49


Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti