Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16277

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

'Il segreto dell'Albus shop', libro d'esordio di Morena Sterpone: presentazione affollata all'Aquila

di Rassegna Stampa

Nel testo la ventisettenne ha miscelato sentimenti positivi e negativi propri della vita di ciascuno. Libro per tutti ma in particolare destinato ai ragazzi.

*****

Articolo di Alessia Lombardo

Si può cadere e sbagliare nella vita, ma allo stesso tempo rialzarsi e rimediare agli errori commessi. È il messaggio de "Il segreto dell'Albus shop" primo libro della giovane aquilana Morena Sterpone, presentato sabato scorso alla stampa e alla città.

Nel testo la ventisettenne, vincitrice l'anno passato del premio letterario nazionale "Il filo d'argento", ha miscelato sentimenti positivi e negativi, propri della vita di ciascuno di noi.

Dopo aver parlato del proprio libro in anteprima su IlCapoluogo.it la Sterpone fornisce ai lettori altre informazioni. «Oggi si usa reinterpretare le fiabe in chiave moderna - ha spiegato - la fiaba che ho scelto è quella del soldatino di piombo, ma non è l'unico protagonista della storia, perché come avevo già anticipato i protagonisti sono tanti». «Sfogliando le pagine si troverà amicizia, amore, ma anche tanta azione - ha aggiunto - il libro è per tutti, ma scrivendo ho pensato in particolare ai ragazzi. Quando avevo 10 anni ho notato che non ci fosse un libro adatto per quella età perché c'erano testi dedicati ai bambini o agli adulti».

"Il segreto dell'Albus shop" è scritto con un linguaggio elaborato capace di suscitare curiosità nel lettore, ma non eccessivamente forbito. Il testo è ordinabile in tutte le librerie d'Italia e le copie stampate in occasione della presentazione sono andate a ruba.

«La presentazione è andata meravigliosamente - ha detto la scrittrice - non mi aspettavo che ci fosse così tanta gente, interessata al punto da rimanere fino alla fine».

Come annunciato, alla presentazione hanno preso parte Cinzia Nardi, amica della scrittrice, e l'attore teatrale Marco Farinosi. Presenti il sindaco di Lucoli Valter Chiappini, l'ex primo cittadino Luciano Giannone, il maresciallo dei Carabinieri Salvatore De Stefano, il presidente dell'Unpli Domenico Fusari ed in rappresentanza del Vas Luciano Picchione.

«Un ringraziamento particolare va a Zaini, al dottor dell'Orso e al professor Alvaro Spacca», ha concluso la Sterpone, che entro luglio presenterà a Lucoli la sua prima fatica letteraria.


Link dell'articolo:
http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=106547&typeb=0&-Il-segreto-dell-Albus-shop--presentazione-affollata


*****
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti