Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Maria Lisa De Cristofaro - Nonno Nonnino ( Raccolta di racconti buffi )

di EBook Aletti Editore

Tre racconti, tre storie nelle quali convergono ricordi di luoghi, personaggi e fatti lontani nel tempo. Un quadretto sereno, leggiadro e gioioso di un passato non troppo remoto che, così, l’autrice spera di tener vivo per sempre. Di questo quadro fanno parte la quotidianità del protagonista (il passaggio in paese, il “giornalista”, i lavori nell’orto, la lettura, la famiglia, il lavoro vero, il “progetto” di beffe e di invenzioni strambe) così pure le novità da fronteggiare (nuovi ospiti fissi, sia desiderati -come il maialino Bartolomeo- che indesiderati -come talpe e lumache-).
Il primo racconto si conclude con le immagini dei quadri del protagonista-artista (Nonno Nonnino), il secondo con le sue poesie e il terzo con le sue sculture. È un artista fai-da-te a tutto tondo, quello descritto in queste pagine: un nonno interessato alla natura, ai suoi sorprendenti doni e all’arte nelle sue molteplici forme. Con un tocco di leggerezza ed ilarità. Proprio come amava “Nonno Nonnino”.

Maria Lisa De Cristofaro, originaria di Avezzano (Aq), ha studiato ingegneria edile all’Università di Roma “La Sapienza”, completando la sua formazione a Dresda, a Karlsruhe e a Napoli. Attualmente si occupa di valutazione degli aspetti ambientali in architettura ed in edilizia. Da alcuni anni vive in Germania con la sua famiglia. Ha scritto queste pagine per suo nipote Emanuele, in ricordo di suo padre Bruno.


Collana "Gli Emersi - Narrativa" e Poesia
pp.64
ISBN 978-88-591-1432-1
Il libro è disponibile in versione e-book a €5,49 - See more at: http://www.alettieditore.it/emersi/2013/de_cristofaro.html#sthash.PhR8Ff2l.0uj2oZMC.dpuf

*****
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore

Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti