Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Simona Genta a “Libriamoci. Giornata di lettura nelle scuole” per presentare il suo libro “C’era una volta la filastrocca” ( Aletti Editore )

di Presentazioni Aletti

Continua all’interno della biblioteca comunale di Pontecagnano Faiano “Libriamoci. Giornata di lettura nelle scuole”. L’iniziativa, che vanta la collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) e con l’Associazione Avalon, è stata organizzata dall’amministrazione su impulso del Sindaco Ernesto Sica, dall’Assessore alla Cultura Virginia Ivone e dall’Assessore alla Pubblica istruzione Francesca Pastore. Ad accogliere gli alunni delle scuole coinvolte sarà il Responsabile del V settore – Servizio alla Pubblica Istruzione, Luca Coppola, che he sottolineato l’importanza della biblioteca comunale come punto di riferimento per tutti i ragazzi, gli alunni e gli studenti.
Le giornate avranno inizio con l’introduzione e con il supporto di Roberta Capo (Tirocinante della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno) e della dottoressa Vittoria Guaccio, referente AIB, che illustreranno l’importanza di una biblioteca comunale a disposizione dell’intera comunità.
Dopo la prima giornata con le terze medie a cura dello scrittore locale Cosimo Raviello, l’iniziativa continuerà nei giorni 29, 30 e 31 ottobre rivolgendosi alle classi quinte elementari dell’Istituto comprensivo G. Moscati, del Primo Circolo Didattico D. Alighieri e dell’Istituto Comprensivo G.Moscati, del Primo Circolo Didattico D. Alighieri e dell’Istituto Comprensivo Pontecagnano Sant’Antonio con l’intervento della scrittrice Simone Genta, autrice del libro “C’era una volta la filastrocca”, che verrà accompagnata nelle attività rispettivamente da Rossella Fiore (Giornalista pubblicista) nella giornata del 29 ottobre, dalla dottoressa Maria Iniziato e del Maestro Tino Coppola (rispettivamente autrice dei disegni e musicista) nella mattinata del 30 ottobre e dalla dottoressa Rosa Mandia (Pedagogista Associazione Giovamente) in data 31 ottobre.


Articolo di Chiara Rubino, pubblicato su www.zerottonove.it

*****
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore

Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti