Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16440

-



4° Premio Letterario Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

Sezioni: Poesia, Narrativa, Teatro, Saggistica e Musica

Scadenza 27 Dicembre 2019
 

Grande novità

nuova masterclass Mogol e Aletti




SCADENZA
11 Gennaio 2020

*******************************

IV CONCORSO
di poesia

"IL TIBURTINO"
GRATUITO



SCADENZA
8 Gennaio 2020

Grandi riconoscimenti per i finalisti:
Premi per i primi 10 classificati e una pubblicazione monografica gratuita con servizi professionali del valore di 1950 euro.

INVIA ORA LE TUE POESIE

 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Giovanna Salucci - ... dalla mia anima

di EBook Aletti Editore

…dalla mia anima è una raccolta di poesie scritte per cercare di fermare stati d’animo irripetibili; sensazioni, sentimenti, attimi dei quali non resterebbe nulla, tranne quel brivido che attraversa l'anima. Ed è quel brivido, quel “sentire dentro l’anima” che prende voce, che diventa “versi”, “parole”.
Già, le parole… l’amore per le parole… ereditato da mia nonna Evelina, donna di rara saggezza, che ha reso straordinaria la mia infanzia. Parole profonde, vere, vive che porto dentro e che hanno dato un senso alla mia esistenza. Mia nonna, quercia secolare! Sono stata ombra della sua ombra, ho affondato le mie radici nella sua stessa terra. Ho cercato negli anni di comprendere la sua grandezza e l’ho trovata proprio nelle sue ultime parole, sussurrate guardando i figli, i nipoti dal suo letto di morte. “Quanti arboscelli da un ceppo vecchio!” bisbigliò con un filo di voce e “sommesso orgoglio”, chinando il capo e chiudendo gli occhi per sempre. Io sono fiera di essere “un arboscello di quel ceppo vecchio” e amo, dello stesso amore che mi è stato donato, la mia numerosa famiglia d’origine, le mie figlie, mio marito, i miei amici, la mia gente, il mio paese, dove tuttora risiedo e dove affondano le mie radici.
Scrivere per me è un’esigenza, per non dimenticare.

*****
Giovanna Salucci nasce da Giulio e Angela De Simone, a Cappelle dei Marsi, piccolo paesino in provincia de L’Aquila. È terza di quattro sorelle e due fratelli. Sposata con Giuseppe, ha due figlie: Elisabetta e Cristina.
Insegnante di scuola primaria nel Circolo Didattico di Civitella Roveto, scrive da sempre, ma solo da qualche anno ha iniziato a partecipare a concorsi letterari nazionali e internazionali ottenendo importanti riconoscimenti: primi premi, menzioni d’onore, segnalazioni di merito, premi speciali.
…dalla mia anima è la sua prima pubblicazione.

Collana "Gli Emersi - "Poesia
pp.104
ISBN 978-88-591-1434-5
Il libro è disponibile in eBook a Euro 5,49

Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti