Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Loreta A. Nunziata - Uno sguardo ricco di Amore

di Aletti Editore

L’Amore è il meraviglioso abbraccio dell’Universo,
è l’inizio del Mistero ed il suo fine, la sua carezza,
il suo perdono, è l’origine e l’abbandono,
è il mio sguardo che cerca il Suo, il tuo, la
voglia dell’incontro e del riconoscersi fratelli,
del conoscersi profondamente ed immensamente.

*****


Il libro è un seme ed è memoria storica. Quanti Loreta ne vorrebbe spargere ovunque per seminare Amore. Tutti voi, lettori, siete nel suo cuore con un abbraccio totale e particolare ad uno ad uno. Il fare bene è la porta del Bene, operando il quale sentiamo tanta gioia col tanto desiderio del dono di sé, che diventa altruismo pur nella grande difficoltà e nel sacrificio di chi porta avanti la quotidianità come mamma, moglie che continua le tante faccende della conduzione della casa unita a tanto lavoro di scrittrice e di volontaria in ospedale e presso il Centro Diversamente Abili a tempo pieno.
Si sa, sembra impossibile, ma il Signore rende possibile, aumentando la forza, la volontà, la sapienza di chi, Suo discepolo, è al Suo servizio ed a quello della comunità.
Grazie immensamente a chiunque rende possibile ed aiuta l’opera di divulgazione della buona stampa, per crescere insieme nella buona società, apprezzando ed incoraggiando a vicenda ogni lavoro che porti buon frutto.
Da tempo ci conosciamo, non arrenderti mai, continua il cammino della strada intrapresa.
Grazie, Loreta, perché veramente il tuo sguardo sul sociale, rivolto in Alto, diventi poesia che abbellisca, rinfranchi, ristori, esaltando l’Universo intero, il Creatore, il Creato e le Creature umane e terrene.
Tutto diventa fonte di Amore da donare e da ricevere.

Don Orazio, Viceparroco Chiesa San Giuseppe Artigiano - Foggia

*****
Notizie biografiche sull’autrice:
Nunziata Loreta è nata a Foggia il 10/12/50, ultima di nove figli da Maria Giuseppina e da Michele. Vive nel paese dove risiedono i genitori, a Deliceto, per 13 anni, fino al termine della Scuola Media. Continua gli studi in diversi luoghi: Firenze, Benevento; a Napoli si laurea all’età di 23 anni in Pedagogia. A 25 anni ha già perso entrambi i genitori. Il papà non l’ha vista laureata.
Inizia la sua vita di sposa di Luciano Nunno e di madre, dando alla luce ben 4 figli; Luca, M. Grazia, Francesco Pio, M. Cecilia.
Continua gli studi, si specializza con altri due anni di approfondimenti ed esami per i ragazzi diversamente abili. La stessa, con i grandi desideri di un’anima, che cerca e si ritrova, approda alla gioia e alla serenità, costruendo un percorso spirituale lento, graduale di fede, di cui gli scritti sono l’epilogo, ma anche l'inizio, perché vogliono essere un dono del cammino intrapreso.
Ella scrive per il Santo Papa, Giovanni Paolo II dal maggio 2005, ispirata dopo la sua santa morte, e di esperienze umane e spirituali dal 2004. Ha pubblicato ben nove libri. Laureata alla Facoltà di Teologia Scrive articoli su settimanali, riviste e periodici, come Il Richiamo, su libri ed Antologie.
Il suo nome è inserito nel Club degli Autori in qualità di scrittrice e poetessa. È Ministro Straordinario della Comunione.
Vincitrice di premi Giovanni Paolo II ed Internazionali di Poesia, Presidente dell’Associazione Culturale “Centro Loreta di Cultura e di Solidarietà Giovanni Paolo II”, redige il notiziario “La voce amica”. È Direttrice Editoriale dei suoi libri pubblicati.

Collana Gli Emersi - Poesia
pp.88 €12.00
ISBN 978-88-591-1837-4
Il libro è disponibile anche in versione e-book http://www.alettieditore.it/emersi/2014/nunziata.html#sthash.uaXf1m2z.dpuf



Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti