Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15682

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA PROROGATA E DEFINITIVA AL
31 GENNAIO 2019




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Mauro Caroletta - La cittą dei ricordi

di EBook Aletti Editore

Eddy è un ragazzo di Boston dal passato difficile. Abbandonato dal padre all’età di nove anni, viene catapultato in una tranquilla cittadina nel Massachusetts dove, grazie ai nonni, conoscerà finalmente il calore di una famiglia. Helville è il luogo della sua apparente rinascita che gli regalerà anni di serenità e un sogno in cui credere: diventare uno scrittore. Sarà anche il luogo che gli donerà un’amicizia indissolubile e il primo grande amore della sua vita. Quando tutto sembra andare per il verso giusto, la nuova vita di Eddy inizia a sgretolarsi davanti ai suoi occhi mentre il passato inizia a mostrare i primi dolorosi e irruenti lasciti. Mentre la Grande Depressione investe l’America, emergono duri contrasti in casa, Julie, la sua compagna, deve trasferirsi a Londra, Alan, amico fedele e unico appiglio rimasto, sparisce in circostanze misteriose in una notte di inizio estate. Come se non bastasse, Eddy rimane coinvolto in un omicidio. Condannato all’ergastolo, dovrà scontare la sua pena oltreoceano in un’isola remota dell’Inghilterra. Eddy sprofonda nell’affanno sterile della solitudine e della pazzia, dove riesce a sopravvivere solamente grazie alla compagnia di qualche libro. Dopo dieci lunghi anni di prigionia, il destino gli concede una seconda possibilità, ma la strada che deve affrontare si rivela lunga e faticosa. Eddy comprende che l’unico modo di sopravvivere agli orrori del passato è tentare di abbatterli con la forza dei suoi ricordi e il calore di una nuova vita.

Una storia lunga trent’anni, dove la sete di amore e di giustizia prevalgono sugli orrori e le oppressioni, sulla guerra e le distanze intercontinentali.

MAURO CAROLETTA è nato a Roma il 2 febbraio del 1984.
Laureato in Lettere Moderne, è anche chitarrista e compositore nella rock band “Illogica” e animatore di oratorio. Coltiva fin da giovanissimo la passione per la scrittura, dedicandosi alla stesura di racconti brevi, poesie e testi di canzoni. “La città dei ricordi” è il suo primo romanzo, frutto dell’esperienza di vita come amico, giovane padre e marito.


Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.112
ISBN 978-88-591-1525-0
Il libro è disponibile in versione e-book a €5,49 http://www.alettieditore.it/emersi/2013/caroletta.html#sthash.rGvHAZ3y.dpuf

Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti