Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16282

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Primo Premio al I Concorso Letterario Nazionale "Ave, Vergine Maria" 2013 per il racconto "Una ragazza di nome Maria" tratto dal I capitolo del libro “Sinfonia di voci e sguardi - Gesù incontra la nostra umanità” ( Aletti Editore ) di Anna Piccirillo

di Rassegna Stampa

Primo Premio al I Concorso Letterario Nazionale "Ave, Vergine Maria" 2013 - Sezione Racconti - per il racconto "Una ragazza di nome Maria" tratto dal I capitolo del libro “Sinfonia di voci e sguardi - Gesù incontra la nostra umanità” (Aletti Editore) di Anna Piccirillo.
L’autrice, inoltre, ha ottenuto il Premio Speciale della Giuria al 2° Concorso Letterario Nazionale "Ave, Vergine Maria" 2014 - Sezione Racconti - per il racconto "Lungo la via dolorosa" tratto dal VII capitolo del libro.

La Piccirillo ha ottenuto anche il Diploma di Merito (assegnato a 10 finalisti) al prestigioso Premio Letterario Internazionale Jacques Prevert 2014 - Sezione Narrativa - con recensione sulla Rivista Letteraria "Il Club degli Autori" di settembre 2014 (pag. 40).

*****

Dalla quarta di copertina:
Nel tentativo di ricostruire alcune personalità emerse dalla lettura dei racconti evangelici, ci è sembrato che alcuni di questi personaggi fossero legati tra loro da un filo invisibile che li tiene insieme come le perle in una collana, tanto da farne un solo personaggio che invita ad immaginarne la storia personale. Questa è forse un’operazione alquanto audace, un po’ fantasiosa ma non certo improbabile, poiché fin dai primi secoli qualche studioso delle Sacre Scritture ha visto in alcune immagini evangeliche un’unica figura quale prototipo del credente. Ma queste piccole storie vogliono essere semplicemente uno stimolo a leggere, o rileggere, il Vangelo con l’intento di attualizzare episodi che sembrano persi nella notte dei tempi.
Perché Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e sempre.
(dalla Premessa dell’Autrice)
http://www.alettieditore.it/saggistica/2014/piccirillo.html#sthash.td4BCkU9.dpuf


Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti