Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15534

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Giorgia Chaidemenopoulou - 7 favole... 7 colori dell’arcobaleno

di EBook Aletti Editore

Giorgia Chaidemenopoulou riesce a sognare insieme ai bimbi e tra loro nasce un’intesa osmotica dell’evento, il quale aggiunge mistero nel sogno stesso dove nasce. La capacità della scrittrice sta nel sapere imprimere chiarezza ai dialoghi dei personaggi, di volta in volta, che si presentano nel contesto della favola.

(Estratto della recensione a cura di Antonio Coppola, pubblicata sulla rivista "I Fiori del Male" nel numero di Luglio-Agosto 2014)
Leggi tutto:
http://www.paroleinfuga.it/display-text.asp?IDopera=47782


*****

GIORGIA CHAIDEMENOPOULOU, greca, di Salonicco, si è laureata a pieni voti in Lingua e Letteratura Italiana all’Università “Aristotele” di Salonicco.
Dal Settembre del 2012 frequenta, nello stesso dipartimento, il corso post-laurea con specializzazione in “Letteratura - Civiltà”. Lavora come insegnante d’Italiano e di Spagnolo.
Con Un Cubo di Fiabe, sua prima raccolta di fiabe, ha vinto il primo premio al Concorso Panellenico Letterario “Sikeliana 2011”. La sua fiaba La Fonte della Conoscenza ha vinto il primo premio al Concorso Panellenico dell’Associazione di Scienze e di Arte di Keratsini. Inoltre, è stata premiata per le fiabe La Speranza della Natura, La gara di Nichi, Negli anni bizantini… una fiaba reale!.
Collabora con varie riviste letterarie, in cui sono state pubblicate alcune delle sue poesie. È stata premiata dalla rivista Keleno per una raccolta di poesie scritte in diverse forme poetiche.
Ha tradotto, dal greco all’italiano, la raccolta poetica Nel Mare della Bellezza (edizioni Vergina, 2013) della scrittrice Panagiota Christopoulou-Zaloni, il libro Paesaggi immensi dell’Afflizione del poeta Themistoklis Katsaounis (Aletti Editore) e il fumetto La città della vittoria sulla battaglia navale di Azio e sulla vita quotidiana ad Azio, per il Museo Archeologico di Nicopoli (edizioni Lichnia, 2013).
Ha tradotto, inoltre, dall’italiano al greco, la raccolta poetica di Arjan Kallco La tua Immensità m'ubriaca (PrintPoint, Korse 2010).
È membro dell’Amfiktionia Ellenica e dell’Unione di Scrittori e Letterati Europei che risiedono a Salonicco.
Per contatti con l’autrice: chaidemen@gmail.com
http://www.alettieditore.it/emersi/2013/chaidemenopoulou.html#sthash.bEAAdaxA.dpuf

Disponibile in eBook a Euro 5,49


Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore

Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel

Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti