Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Su Eco16 Castelli Romani: Schegge Liquide - La raccolta di Poesie di Roberto Maggi

di Rassegna Stampa

Almeno 30 anni di Poesia sintetizzati e raccolti in un prezioso volumetto edito da Aletti. Schegge Liquide è Passione, Ricerca, Viaggio. Del resto cos’è la poesia se non tutto questo? Espressione lirica che fissa per sempre momenti altrimenti perduti. Viaggio e ricerca in sé stessi e nel mondo, attraversando un confine che è labile.

Roberto Maggi è riuscito a racchiudere, in poco più di 70 pagine, una selezione delle sue poesie e le ha proposte in ordine temporale, da quelle giovanili, per certi versi sperimentali, dove il ruolo della parola, del suono, conquista per “importanza” e musicalità, e prende il sopravvento su tutto il resto, fino a giungere, passando per i luoghi delle “Meditazioni” e dei “Disamori”, a giorni più vicini e maturi nei quali la riflessione del poeta si rivolge su di sé a mo’ di “Autoscatti”, istantanee fotografie, cattura di attimi e sensazioni personali, nell’adulta consapevolezza che ogni passo che compiamo è un mistero dove alla fine ci conduca realmente.
Allora tanto vale concentrarsi “sul piede che avanza”, una sorta di Carpe Diem, tesi a cogliere il colore di quel raggio che accarezza per un istante il volto, mutevole.


Schegge Liquide è il titolo della raccolta dei versi di Roberto Maggi e si può acquistare su vari portali on line tra cui quello IBS a prezzo scontato (ma anche altri come Feltrinelli). È disponibile anche in formato e-book (5 €).
Si può ordinare il volume presso alcune librerie. A Roma sicuramente è ordinabile presso la Libreria Feltrinelli di Via V. Emanuele Orlando 78-81 (p.zza della Repubblica)

Dedicata a Schegge Liquide esiste anche una pagina Facebook per coloro che volessero commentare l'opera di Roberto Maggi, contattare l'autore o semplicemente parlare di Poesia.


Fabio Ascani

Link diretto dell'articolo:
http://www.eco16.it/2014/12/poesia-schegge-liquide-la-raccolta-di.html

Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore

Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti