Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Savino Luigi Pastore - Nonno Valentino chi ha inventato il SESSO...?

di EBook Aletti Editore

Un racconto, questo di Pastore, che nasce dell'esigenza di rispondere alla richiesta di un adolescente su un imbarazzante quesito: “Chi ha inventato il SESSO...?", come recita il titolo stesso.
L'autore ha accettato la sfida e ne è nato questo libro, perché, come spiega nella prefazione: «Il buio del non sapere, fa vivere male l’essere umano, lo devia nei comportamenti biofisiologici. La curiosità chiede e pretende la verità. Se alla verità si sostituisce la bugia, questa può danneggiare irreparabilmente l’esistenza dell’essere umano, deviandolo».

*****
Savino Luigi Pastore nasce a Canosa di Puglia (BA) il 6 agosto 1930.

Fino al 1950 trascorre la sua infanzia, adolescenza e giovinezza, sotto l’occhio vigile, severo ed affettuoso dei suoi genitori.
Svolge fino al 1950 la professione di amanuense presso lo stesso comune per poi trasferirsi a Roma, dove allo studio affianca un lavoro di vendita porta a porta del romanzo a puntate “La storia del Bandito”.
Nel 1952 parte per Cuneo al servizio dell’Aeronautica Militare. Il 29 agosto del 1959 sposa la sua compagna di vita dalla quale avrà tre figli. Dal 1958 al 1990 lavora come Controllore Coordinatore all’Aeroporto Internazionale di Fiumicino e come interprete e traduttore della lingua inglese.
Raggiunta la serenità per l’attività lavorativa, libera la sua fantasia dalle imposizioni dettate dalle leggi del lavoro e intraprende un lungo percorso artistico nella pittura, nella poesia e nella musica.
Ha al suo attivo altre pubblicazioni, tra cui Il mondo va con le sue bugie (2008); Dal caos spirituale celeste al disastroso partitismo laico-religioso terrestre (2010).

In eBook a Euro 5,49

*****

Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore

Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti