Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Elisa Pallotta - Cantici

di Aletti Editore

È l’anima che canta l’amore, il nucleo più profondo impressionato dalle emozioni, in una danza del cuore, che balla e ‘‘serve il mondo spargendovi il suo amore’’. Un amore vasto, che ama ciò che vede e ciò in cui spera, lì fin dove arriva la fede. Un amore che ha conosciuto la morsa del dolore, che come corrente impetuosa ha allargato gli argini del cuore, e fluendo via ha lasciato il posto alla gioia, alla speranza. ‘‘Cantici’’ è una silloge che sprigiona un canto interiore, puro e inviolato, che si manifesta attraverso la meraviglia degli occhi dell’anima. Un canto che, dal punto in cui cuore ed anima si toccano, arriva fino alle orecchie di chi sa riconoscere l’amore.

Elisa Pallotta è nata a Fabriano l’8 marzo 1992 e sorella maggiore di sei fratelli. Diplomata al Liceo Classico Francesco Stelluti di Fabriano, con indirizzo Psico-Pedagogico, è tirocinante pubblicista e collabora con “L’Azione”, giornale diocesano locale. Scrive poesie e racconti. È autrice online sul sito di scrittura “20lines”. Alcune sue poesie sono pubblicate sul giornale online “Attualita.it”. Vince nel marzo 2013 la XVII Rassegna Nazionale di Poesia e Narrativa “Anna Malfaiera”, della Città di Fabriano, con il componimento “Patria”. Pubblica nel giugno 2013 presso la Casa Editrice “Vertigo” la silloge di poesie “Libertà”, dopo un concorso di pubblicazione. Vince un concorso di pubblicazione presso la Casa Editrice “Pagine” nel marzo 2014, con sette poesie, presenti nell’antologia poetica “Impronte”, volume 65. Vince nel marzo 2014 il concorso “Tra un fiore colto e l’altro donato - Poesie d’amore”, bandito dalla Casa Editrice “Aletti Editore”, e la poesia “Non ti lascerò mai” è pubblicata all'interno della raccolta di poesie “Tra un fiore colto e l’altro donato – volume XI”, edita ad ottobre 2014. Vince il “VI Concorso Internazionale di Poesia Inedita - Il Federiciano”, di Rocca Imperiale, con la poesia “L’albero della vita”, che verrà pubblicata in un'antologia poetica in agosto 2014.


Collana "Gli Emersi" - Poesia
pp.84 €12.00
ISBN 978-88-591-2149-7
Il libro è disponibile anche in versione e-book http://www.alettieditore.it/emersi/2014/pallottae.html#sthash.2Gfj8epf.dpuf

Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore

Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti