Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15521

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Alessia Lombardi - Immagini Riflesse

di EBook Aletti Editore

“La vita è quello che ti succede mentre sei impegnato a fare altri progetti”

John Lennon, senza aver poi speso un’intera vita sui libri, aveva carpito il senso della vita nella sua essenza più profonda.
Posso dire che questa sua frase, questo “aforisma”, se così lo si può chiamare, è lo specchio del contesto in cui è nata questa mia seconda raccolta poetica: un periodo travagliato, che rischiava di mettere in crisi le mie certezze; quell’insoddisfazione umana che porta quasi alla disperazione.
Ebbene, attraverso la poesia ho riscoperto giorno dopo giorno la mia vita, a partire dalle piccole cose: perché le poesie che leggerete sono fatte di piccole cose; descrivono un mondo semplice, quasi “pascoliano”, eppure celano riflessioni profonde che spero siano d’aiuto a voi lettori per comprendere meglio la vita ed apprezzarla per ciò che può donarci, anche nella sofferenza.

Alessia Lombardi nasce il 20 Maggio del 1996 a Pontecorvo, in provincia di Frosinone, ma da sempre vive con la sua famiglia a San Giovanni Incarico, un piccolo paesino della Ciociaria.
Sin dalla prima infanzia, il nonno paterno la introduce nel mondo della letteratura grazie alla ricca biblioteca di famiglia, dove Alessia trascorre interi pomeriggi fra i libri.
Inizia a scrivere all’età di sette anni, cimentandosi in racconti e diari personali; si accosta alla poesia nel 2006, a poco più di dieci anni.
Il 27 Maggio del 2011, appena quindicenne, pubblica il suo primo libro, “Il mio amico Lucio Battisti – Il senso del silenzio”, un romanzo incentrato sulla sua grande passione per il cantautore reatino; il 20 Aprile del 2012 pubblica la sua prima raccolta poetica, La Vita, di cui alcuni componimenti hanno figurato (spesso con buon successo) all’interno di vari concorsi letterari.
Oltre alla poesia, Alessia si dedica al teatro e alla musica, esibendosi presso piazze e locali ciociari con uno show-tributo ai Blues Brothers.
La sua produzione poetica consta 146 liriche, alcune delle quali ancora inedite.

Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.76 €12.00
ISBN 978-88-591-1703-2
Il libro è disponibile in versione e-book a €5,49 http://www.alettieditore.it/emersi/2014/lombardia.html#sthash.uBZmzbux.dpuf

*****

Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti