Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Simone Bottalico - Etereo

di EBook Aletti Editore

Simone, la ricerca di amore, del suo amore, dell’amore per il fratello perduto, per la sua famiglia mutilata per sempre di un suo membro.
Lui è sempre alla ricerca di un proprio equilibrio interiore; il grave incidente che ha subito lo rimette sui binari della vita e del suo valore.
Le prove alle quali si è sottoposti nella vita fortificano la propria coscienza.
Si è travolti dalla realtà; a volte avvenimenti anche drammatici diventano un valore della vita da difendere.
La copertina della sua raccolta di poesie testimonia “l’estasi” di una stagione fatta di riflessioni anche amare dalle quali si esce danzando e librandosi in aria.
Simone ha fatto un percorso di maturazione che lo porterà sicuramente a dare il suo amore a tutti quelli che lo conosceranno e lo incontreranno, a partire da suo fratello Nicola per finire alla sua famiglia.

Domenico Liantonio

Simone Bottalico nasce a Bari il 15 gennaio 1989; è il secondo di cinque fratelli uno dei quali, Nicola, viene a mancare in circostanze tragiche che segnano per sempre la sua vita e quella della sua famiglia.
Nel 2001 inizia il cammino nel seminario arcivescovile di Bari, cammino che ha un iter di 6 anni e che lo avvicina alla Chiesa facendolo partecipare a molti dei suoi grandi eventi.
Dopo essersi diplomato al Liceo Classico Socrate di Bari, nel 2008 ha iniziato a frequentare la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Bari, abbandonandola quasi subito per esigenze lavorative ma nonostante ciò non ha mai abbandonato la sua passione per la penna.
Nell’agosto del 2012 è rimasto vittima di un incidente stradale gravissimo che lo ha portato ad una lunga e dolorosa degenza ospedaliera, durante la quale ha avuto modo di relazionarsi con i problemi che quotidianamente vivono i diversamente abili.
La lunga fase di riabilitazione lo ha portato a sedimentare la sua antica passione per la penna in momenti di riflessione tramutandoli in scrittura e poesia.
Anche l’impegno nel volontariato presso un’associazione della sua città lo aiuta a conoscersi e a conoscere il suo prossimo.


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.60
ISBN 978-88-591-1705-6
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 5,49 http://www.alettieditore.it/emersi/2014/bottalico.html#sthash.kbb0cqxz.dpuf

Leggi l'intervista a Simone Bottalico su Barinedita.it:
http://www.barinedita.it/giovani-artisti-crescono/n1312-simone-bottalico--%C2%ABscrivo-poesie-per-combattere-e-riprendermi-la-vita%C2%BB

La Aletti Editore è presente sui Social Network:

FACEBOOK.
https://www.facebook.com/alettieditore

TWITTER
https://www.twitter.com/alettieditore

YOUTUBE
http://www.youtube.com/user/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti