Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15530

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Giuseppe Porzi - Il gioco degli occhi

di EBook Aletti Editore

Giuseppe Porzi è giornalista professionista dal 1989 e lavora al quotidiano marchigiano Corriere Adriatico. In passato ha curato le traduzioni del romanzo Il Castello di Franz Kafka (ed. Newton Compton) e dell'opera teatrale Il cantante di Camera di Frank Wedekind (ed. Liberilibri). Tra i suoi lavori: Comedia Minima (Bastogi ed.), La Congiura (Sovera ed.) e Veltronillo de Tormentos. Una vita da picaro (Aletti ed.).
Che cosa può succedere a un uomo di mezza età che, all'uscita dall'ufficio, decide di non tornare a casa e di giocare con gli uomini e la sorte? Incrociare lo sguardo di una donna e seguirla, cercando di indovinare in anticipo il tragitto e infine anche la destinazione: questo è il gioco che a poco a poco si trasformerà in un incubo. Mosso dall'illusione di tirare le fila, il protagonista sarà infatti risucchiato in un vortice che lo sprofonderà in una città irriconoscibile, sempre più estranea e ostile. Quella corsa a rimpiattino sarà anche una crudele discesa negli abissi di se stesso che lo porterà a scoprire vuoti e miserie che la routine quotidiana aveva tenuto ammantati. Quando prenderà coscienza che il gioco che aveva inventato lo ha ormai sopraffatto, si accorgerà anche di non avere più scampo. Forse neanche da se stesso.

Collana "Gli Emersi" - Narrativa
pp.76
ISBN 978-88-591-1714-8
Il libro è disponibile anche in versione e-book a Euro 5,49 http://www.alettieditore.it/emersi/2014/porzi.html#sthash.GhTToQnZ.dpuf

*****

Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti