Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16162

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

18 marzo, cinema Alessandro VII di Siena – Presentazione della raccolta di racconti “50 anni e non sentirli” ( Aletti Editore ) con l’autore Maurizio Longobardi, Maurizio Pescarini ( dirigente bancario ) e Alvaro Moretti ( direttore di “Leggo” )

di Rassegna Stampa

Mercoledì 18 marzo alle ore 18.00, presso il cinema Alessandro VII di Piazza dell’Abbadia n. 5, verrà presentato “50 anni e non sentirli”, raccolta di racconti scritta da Maurizio Longobardi, pubblicata dall’editore Aletti.

L’incontro sarà condotto da Maurizio Pescarini (dirigente bancario) alla presenza dell’autore e di Alvaro Moretti, direttore del quotidiano “Leggo”, che ha curato la prefazione dell’opera.
“50 anni e non sentirli” è un insieme di piccoli flash di vita vissuta che hanno come protagonisti i 50enni maschi dei giorni nostri. Sono single ma soprattutto impegnati che, in prossimità o superata, anche da un pezzo, questa fatidica età, si dedicano, “ora o mai più”, a tutto quanto possa scatenare un’emozione o un tocco di vitalità che sia una cena galante con una bellissima donna, un tour in mountain bike o l’acquisto dell’ultimo gioiello tecnologico.

Ciascuno dei 50 racconti è condito da una sapiente dose di ironia e umorismo tipica dell’autore che, dal suo privilegiato punto di osservazione, riesce a consegnarci un affresco irriverente di quanto la sua generazione, e non solo quella, sta vivendo in questi tempi di transizione post moderna.

L’autore è nato e vissuto a Roma, per lavoro si è trasferito in Toscana. È dirigente bancario e, a tempo perso, scrittore. “50 anni e non sentirli” è la sua seconda opera letteraria, ha già esordito con un romanzo poliziesco dal titolo “La verità dirottata”

Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore

Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti