Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16798

-



CONCORSO
LA PANCHINA DEI VERSI


Presidenti di giuria
Aletti, Haidar ed Ercole


SCADENZA
15 giugno 2020

 


TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano

 

*******************************


L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.





 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

18 marzo, cinema Alessandro VII di Siena – Presentazione della raccolta di racconti “50 anni e non sentirli” ( Aletti Editore ) con l’autore Maurizio Longobardi, Maurizio Pescarini ( dirigente bancario ) e Alvaro Moretti ( direttore di “Leggo” )

di Rassegna Stampa

Mercoledì 18 marzo alle ore 18.00, presso il cinema Alessandro VII di Piazza dell’Abbadia n. 5, verrà presentato “50 anni e non sentirli”, raccolta di racconti scritta da Maurizio Longobardi, pubblicata dall’editore Aletti.

L’incontro sarà condotto da Maurizio Pescarini (dirigente bancario) alla presenza dell’autore e di Alvaro Moretti, direttore del quotidiano “Leggo”, che ha curato la prefazione dell’opera.
“50 anni e non sentirli” è un insieme di piccoli flash di vita vissuta che hanno come protagonisti i 50enni maschi dei giorni nostri. Sono single ma soprattutto impegnati che, in prossimità o superata, anche da un pezzo, questa fatidica età, si dedicano, “ora o mai più”, a tutto quanto possa scatenare un’emozione o un tocco di vitalità che sia una cena galante con una bellissima donna, un tour in mountain bike o l’acquisto dell’ultimo gioiello tecnologico.

Ciascuno dei 50 racconti è condito da una sapiente dose di ironia e umorismo tipica dell’autore che, dal suo privilegiato punto di osservazione, riesce a consegnarci un affresco irriverente di quanto la sua generazione, e non solo quella, sta vivendo in questi tempi di transizione post moderna.

L’autore è nato e vissuto a Roma, per lavoro si è trasferito in Toscana. È dirigente bancario e, a tempo perso, scrittore. “50 anni e non sentirli” è la sua seconda opera letteraria, ha già esordito con un romanzo poliziesco dal titolo “La verità dirottata”

Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore

Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti