Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15531

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Ivano Maddalena - Poesie e racconti

di Aletti Editore

L’amore per la poesia e il raccontare non conosce soste, stanchezze, noie in me.
Ogni momento è quello giusto per dare vita alla poesia.
Ogni istante può essere raccontato.
Non è detto che tutto ciò trovi sempre forma scritta, ma quando accade si appunta l’ispirazione, l’intuizione e la penna corre veloce sul foglio come guidata da un magico e invisibile suggeritore che in fondo in fondo non è altro che l’espressione viva di noi stessi.
L’anima, lo spirito con cui ci si dice e ci si dona a sé e agli altri, trova vita nelle poesie e nei racconti.
La poesia segna la mia esistenza. Un’esistenza che può essere anche narrata nella semplicità, ma con la certezza che la vita insegna e si può imparare molto dall’ascolto, dalle esperienze, dal vedere, dal vivere quotidiano.
Con la raccolta, Poesie e racconti, metto nelle vostre mani, nella vostra mente, nel vostro cuore, ancora un po’ di me, ma in tutta libertà perché quanto è scritto e dato non è più mio, ma vostro. Per cui lasciatevi ispirare, emozionare ancora una volta dalla poesia e dai racconti. (Estratto dall'introduzione del libro)

Ivano Maddalena è nato il 15 aprile 1972 a Santomio di Malo, provincia di Vicenza dove tuttora risiede. Vive a Vicenza. Ha conseguito la maturità magistrale e il baccalaureato in Teologia.

Ha pubblicato nel febbraio del 2009 la sua prima raccolta di poesie dal titolo: Poesia. Appunto del Sentimento. Nel luglio 2009 con la casa editrice Nuovi Poeti ha pubblicato una breve raccolta di poesie: Vita mia. Nell’aprile 2010 è uscita la raccolta La fine della notte e nel febbraio 2011 Nascita di Giulia. Successivamente, nell’aprile 2012, Tornare a scrivere è poesia, la quinta raccolta di poesie in cui sono presenti anche due racconti. Ora esce la sesta raccolta Poesie e racconti. Alcuni suoi racconti sono presenti in antologie e raccolte di varie case editrici. Scrive per il giornale on line Il Popolo Veneto.

Collana "Gli Emersi"
pp.108 €12.00
ISBN 978-88-591-2341-5
Il libro è disponibile anche in versione e-book http://www.alettieditore.it/emersi/2015/maddalena.html#sthash.3hVnzxmR.dpuf

Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti