Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Vincenzo La Bella - Il Battito della vita

di EBook Aletti Editore

La poesia di Vincenzo La Bella si rivela una finestra aperta sulla sua esistenza, sulle sue emozioni e sensazioni, ma, soprattutto, sulla vita dell’uomo.
È una poesia che vibra di “anima”, di emozioni raffinate e squisite che il poeta – uomo vive, coglie, sperimenta nella sua quotidiana esistenza e che sa trasmettere con limpidezza di immagini e naturalezza di sentire.
La semplicità espressiva non sminuisce l’effetto poetico e la qualità dei suoi versi, ma risponde pienamente all’intenzionalità dell’autore di rendere accessibile a tutti il frutto del suo “experiri” esistenziale, da cui trae, in modo chiaro e netto, direi quasi assertivo per sé e per gli altri, un messaggio forte e certo: “Ardire la vita”, affrontarla e fronteggiarla “nel sole e nella tempesta” con tenacia e perseveranza, con dignità e sapienza.
E, soprattutto, con coerenza, per “rimanere in sintonia” verso quel “Sé” che ci appartiene, ci identifica e ci connota dal nascere al morire.
“voglio rimanere in sintonia
con la natura, me stesso
i miei cari, la mia fede in Dio”.

Vincenzo La Bella, nato a Soresina (CR) nel 1959, sposato con Cristina dal 1984 con tre figli: Gionata, Mattia e Giulia.
Residente in Germania, si è laureato presso il Politecnico di Milano in Ingegneria Elettronica e da sempre Manager di aziende multinazionali nel settore delle alte tecnologie di Diagnostica per Immagine.
Ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie “22 mesi di poesia… che sia quel che sia…” Aletti editore nel Luglio 2012 in uno stile semplice, ma nello stesso tempo accattivante e pieno di sensazioni.
Ha pubblicato nel 2011 il romanzo “Diciassette”, edizioni Seneca, un interessante ed avvincente thriller ambientato in Sicilia che racconta della scomparsa di un imprenditore vittima del sistema economico attuale.


Collana "Gli Emersi" - Poesia
pp.48
ISBN 978-88-591-1908-1
Il libro è disponibile in versione e-book a Euro 4,99

Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti