Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16152

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Sara Pinghini - Il sognatore

di EBook Aletti Editore

Si dice che da qualche parte, magari in luoghi sconosciuti e impensabili, esistano sogni veri quanto la realtà, e che vi siano persone pronte a crederci senza alcun dubbio. Costoro, quelli che la gente comune definisce i sognatori, o gli artisti, gli immaturi, i creduloni o in mille altri modi, giurano di vederli talvolta, mentre contemplano l'universo lontano, ma quasi mai vengono presi sul serio.
Leonardo Musa è uno di questi sognatori, uomo speciale e imperfetto, che trascorre la sua vita a immaginare un mondo fantastico e inesistente.
Sin da bambino Leo contempla con gli occhi dell'immaginazione l'intero universo, e così scopre l'esistenza di una stella nata insieme a lui, che lo guarda dall'alto e gli tiene compagnia nella solitudine. Ed è convinto che ci sia, nell'angolo più buio del cosmo, un mondo che a lui solo appartiene, un luogo fantastico in cui ogni cosa esiste per ciò che è realmente.
La prima volta che scorge questa terra è un giorno al mare, mentre osserva il sole al tramonto. Da quel momento saranno per sempre le Terre Oltre il Sentiero del Tramonto. Ovviamente nessun altro le vede a parte lui, e anche per questo la sua vita sarà segnata da momenti di forte solitudine e incomprensione.
A cominciare dal padre, che proprio non comprende quelle strane fantasie che popolano la mente di suo figlio, ai compagni di scuola, alle maestre, in tanti faticano a credere a quello strano ragazzo, che sembra vedere al di là del mondo visibile.
Ma la vita riserverà a Leonardo anche momenti di assoluta felicità, di incontri destinati a cambiarlo per sempre, come la conoscenza di Riccardo, lo scienziato insoddisfatto che scruta impaziente il cielo, o quella di Aurelio, poeta senza aver mai scritto un verso, e la possibilità di condividere con bambini e adulti quel suo inesauribile mondo interiore.
L'amore di Alba, la ragazza amata fin dall'adolescenza, e la nascita dei suoi due bambini, Lorenzo e Lucia, saranno il punto d'incontro fra quei due mondi a cui da sempre Leonardo sente di appartenere, prima che il dolore e la sofferenza del mondo reale non lo respingano nuovamente in quelle terre lontane dove c'è una spiegazione per tutto, ma dove, nondimeno, si rischia di perdere il contatto con la realtà e gli affetti più cari...

Il libro è disponibile in eBook a Euro 4,99

Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti