Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16798

-



CONCORSO
LA PANCHINA DEI VERSI


Presidenti di giuria
Aletti, Haidar ed Ercole


SCADENZA
15 giugno 2020

 


TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano

 

*******************************


L'VIII Concorso Letterario

CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500.

Ai primi 10 classificati saranno assegnati trofei e targhe personalizzate.





 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Timoty Bertolucci - Petali di speranza

di Aletti Editore

In un panorama difficile per la poesia, il poeta, stretto dalla società dei consumi, cerca di ritrovare quei valori autentici per poter far germogliare ancora la parola, scintilla di quella verità immutabile che i poeti vanno cercando per trovare una sponda sicura ma sconosciuta su cui approdare, travolti dal caos dell’esistenza.
Petali di speranza è una raccolta che vuole centrare in pieno la speranza che riponiamo nel non arrendersi mai contro un mondo difficile, meschino e senza scrupoli dove in un attimo possiamo sparire e non tornare.
La speranza di lottare ogni giorno per sentire ancora i profumi e vedere paesaggi fiorire, sentire cantare i grilli nelle notti silenziose e scure.
Ogni petalo è una nuova speranza, ogni poesia una via per trovare la pace e la serenità interiore, per volare altrove e non rimanere con le ali sull’asfalto.
I temi dominanti della raccolta sono le emozioni e più in particolare le percezioni, quegli istanti di esistenza che il poeta scorge e che estrae, lasciandoli cadere dentro di sé.
“Di fronte a un paesaggio, un’immagine o al suono di una canzone non riesco a non lasciarmi andare; faccio entrare tutto questo in me, lo rielaboro e lo verso tra le pagine bianche di un diario.
Il mio è un continuo oggettivarmi per conoscermi, un continuo entrare tra le maglie dell’esistenza, nel ritmo della vita”.

Timoty Bertolucci

*****

Timoty Bertolucci nasce a Barga (Lu) il 14 Settembre 1990.
Non termina gli studi di Ragioneria sentendosi a disagio con quelle materie che non si confacevano al suo spirito intellettuale ed al suo animo sensibile.
Autodidatta, inizia a scrivere poesie attraverso le quali capisce di poter realizzare se stesso e di poter raggiungere gli altri con la profondità, a tratti pessimistica, del suo essere.
Vive e scrive a Popiglio, Comune di Piteglio (Pt).
Ha pubblicato una poesia con il Vajo de Libro nell’Antologia In Vita Poesia contemporanea e altre in varie raccolte edite da Aletti, “Verrà il mattino e avrà un tuo verso” vol. XII; “Dedicato a… Poesie per ricordare” vol XIII; “Tra un fiore colto e l’altro donato” e una silloge nel volume “Bise” della collana Parole in Fuga - Poeti del Nuovo Millennio a Confronto.

Collana "Gli Emersi" - Poesia
pp.44 €12.00
ISBN 978-88-591-2989-9
Il libro è disponibile anche in versione e-book

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

e su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci Nuova Notizia

Nessuna notizia inserita

Notizie Presenti
Non sono presenti notizie riguardanti questa opera.