Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16433

-



4° Premio Letterario Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

Sezioni: Poesia, Narrativa, Teatro, Saggistica e Musica

Scadenza 27 Dicembre 2019
 

Grande novità

nuova masterclass Mogol e Aletti




SCADENZA
11 Gennaio 2020

*******************************

IV CONCORSO
di poesia

"IL TIBURTINO"
GRATUITO



SCADENZA
8 Gennaio 2020

Grandi riconoscimenti per i finalisti:
Premi per i primi 10 classificati e una pubblicazione monografica gratuita con servizi professionali del valore di 1950 euro.

INVIA ORA LE TUE POESIE

 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Rosalba Maria Alfè - Un faro nella tempesta

di Aletti Editore

Ogni foglio, ogni pezzetto di carta, ogni quadernetto riportava una data, facile ricostruzione di una vita e presa di coscienza dell'inutilità dei rapporti sofferenti e dell’altrettanto inutile tentativo di capire il perché dei comportamenti miranti solo a ferire, infliggere dolore e cattiveria.
Naturalmente non sono mancati anche sprazzi di gioia e serenità, ma troppo fugaci per segnare positivamente una vita, se non per una inconsapevole crescita.
Dunque, tante parole scritte in tanti anni, tanti sassolini lungo il percorso della mia vita lasciati cadere perché mi dessero la forza di credere che non poteva esserci solo il dolore e l’indifferenza subita.
Seguendoli a ritroso, proprio come Hansel e Gretel, sono tornata a casa, la mia origine interiore. Tutto si è schiarito, il sipario si è alzato e ho scoperto che i valori in cui credevo andavano difesi con più forza per non permetterne la sopraffazione. Il percorso è ancora oggi in salita, quando la fragilità non è debolezza, ma amore, ed è per questo che voglio difenderla.
E per far questo non serve la guerra, ma la determinazione di voler voltar pagina e poter riassaporare l’amore per la vita, la gioia e i colori che essa ci regala silenziosamente.

Rosalba Maria Alfè, nasce a Vittoria nel 1954, dopo la Maturità Scientifica si sposa a Taranto, qui vive per 8 anni e qui nascono i suoi primi due figli. Ritornata nella città natale, dove nascono altri due figli, si muove tra il mondo della politica e il teatro. All’età di 42 anni, decide di iscriversi all’Università e si laurea in Lettere Moderne, presso l’Università di Catania. Ha insegnato presso Istituti scolastici privati e pubblici in Sicilia e in Sardegna.
È presente nel Libro Quinto ‘‘500 Poeti Dispersi’’, editore La Lettera Scarlatta; in Poeti Poesia su Youtube e nell’Agenda 2015 ‘‘Le Pagine del Poeta’’, editrice Pagine.

Collana "Gli Emersi" - Poesia
€12.00
ISBN 978-88-591-3035-2
Il libro è disponibile anche in versione e-book

Seguici su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti