Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15522

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Rosamaria Mughetto - Ombre

di Aletti Editore

Questa raccolta di 101 poesie dal nome “ombre” più che apparenza effimera e sfuggente che riflette noi stessi vuole indicare quelle ombre radicate nella parte più recondita nel nostro animo dove tempo fa le abbiamo riposte con cura e che tutt’oggi abbiamo dimenticato di avere. Ma prima o poi riemergono per metterci a confronto con la parte oscura di noi stessi, per farci arrivare a quel punto in cui la gente capisce che non può raggiungere l’illuminazione immaginando figure di luce ma portando fuori l’oscurità che ha dentro.
Dodici sezioni, ognuna con un tema diverso, in ognuna delle quali forte si sente il lato femminile, quella forza, quella determinazione, quell’angoscia composta di chi non vorrebbe mai certi eventi accadessero e farebbe di tutto per poterli cambiare, consapevole che non può far niente perché per certe cose non c’è soluzione.
Rosamaria Mughetto è nata a Capraia Isola (Li) il 2 Marzo 1972. È laureata in Lingue e Letterature Straniere. Scrive e traduce dall’inglese e dallo spagnolo. Ama esprimere le proprie emozioni attraverso strofe rimate sugli avvenimenti quotidiani. Ha collaborato alla collana “Riflessi” edita dalla casa editrice “Pagine” di Roma. Ha scritto “Ombre” una raccolta di 101 poesie edite e inedite. Come dice il titolo in ognuno di noi c’è un’ombra, un’oscurità nascosta che prima o poi emerge e ci mette di fronte alla realtà. Attualmente sta scrivendo un racconto per ragazzi.


Collana "Gli Emersi" - Poesia
pp. 164 €12.00
ISBN 978-88-591-3049-9
Il libro è disponibile anche in versione e-book

Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore

Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Visita il nostro Canale Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti