Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16152

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
EBook Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Cinzia Medea Manzoni - ... di Mare e di Stelle

di EBook Aletti Editore

Amore, ossimoro per eccellenza. Prepotente alloggia nel nostro cuore e della sua “complessa semplicità” ne fa l’arma più potente che può stravolgere ed avvolgere l’anima.
È capace di modificare il tempo «La misura del tempo è inversamente proporzionale alle emozioni che viviamo» e, ancora «C’è un tempo scandito dal ticchettio di un orologio e ce n’è uno scandito dal ticchettare del cuore». In questo mio “scannerizzare” le emozioni ho chiuso gli occhi e respirato con il cuore. Canto l’amore che è: passione, mancanza «la tua assenza è una continua presenza», è silenzio «il silenzio cade come lama, dilania ciò che trova, se non richiesto uccide», è dolore per guerra e violenza. Ed è passione per l’Arte.
Il mio scritto è semplice, come dice Raffaele La Capria “In tempi in cui la complicazione viene confusa con l’intelligenza, e sembra più profonda della semplicità, io ho scelto per me “lo stile dell'anatra” tenendo sempre presente che la semplicità non è semplificazione, e vale solo dopo aver sbrogliato il gomitolo delle complessità. La semplicità ci permette di parlare a tutti i lettori, è un punto d’arrivo che richiede costante esercizio”.
Mi chiamo Cinzia Medea Manzoni, sono nata in un caldo 9 luglio a Napoli, città dove vivo e che amo, città dove il cielo si confonde con il mare.
Scrivo, perché un giorno mi fu detto «Sono felice se in qualche misura, magari involontariamente, ho contribuito a rimettere la penna in mano ai tuoi pensieri e al tuo cuore. Ne valeva la pena.».
E come si definiva questo mio mentore, io Cinzia Medea “non sono un poeta, ma un semplice parolaio”.
Parlare di me o delle mie pubblicazioni non mi si addice, di me vi posso solo dire: “Ancestrale ed empatico il mio vivere tra cielo e mare, nata nell’acqua, eterea nell’aria.” Grazie, a chi mi regalerà un attimo della sua vita.

Cinzia Medea Manzoni

Libro disponibile in eBook a € 4,99

Seguici su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

E su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Canale Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti
Non sono presenti notizie riguardanti questa opera.