Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 16166

-



Edizione Straordinaria
per le celebrazioni del 60° Anniversario dell'assegnazione
del Premio Nobel per la Letteratura.

V Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo

Scadenza prorogata e definitiva al 30 Settembre 2019
 


VII Concorso Letterario CET SCUOLA AUTORI DI MOGOL

Al vincitore una borsa di studio del valore di euro 3.500



Scadenza
21 ottobre 2019


 
Info sull'Opera
Autore:
Rassegna Stampa
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

Mogol assegna il premio Cet alla ferrarese Eleonora Rossi

di Rassegna Stampa

L'autrice grazie alla borsa di studio potrà frequentare la scuola del maestro in Umbria

La poesia “Gli occhi non muoiono” di Eleonora Rossi si è aggiudicata il premio Cet della seconda edizione del concorso “Scuola autori di Mogol”, organizzato da Aletti editore. L’autrice avrà l’opportunità di frequentare la scuola del maestro Mogol in Umbria grazie alla borsa di studio assegnata al vincitore.

L’editore ha comunicato il verdetto, risultato di una lunga selezione: 600 i partecipanti al concorso, 60 i finalisti, che si sono confrontati al teatro Imperiale di Guidonia il 21 aprile in una prima serata condotta da Marco Morandi. Le 60 poesie sono state declamate da attori sul palco e una giuria tecnica e popolare ha assegnato un voto ai componimenti.

Il 22 aprile sono stati comunicati i nomi degli 11 finalisti (2 ex aequo) che hanno letto il proprio testo al maestro Mogol: una serata nella quale Giulio Rapetti ha ricordato aneddoti della sua carriera, mentre Ugo Mazzei e tutto il pubblico del teatro intonava i successi del più importante autore italiano di testi di canzoni.

Mogol si è riservato poi di esaminare i testi con cura prima del responso. Dopo circa una settimana, il 30 aprile, l’editore Giuseppe Aletti ha postato sulla pagina Facebook della sua casa editrice il video in cui si annunciava il nome della vincitrice, la ferrarese Eleonora Rossi.

“Ho vinto con una poesia dedicata a mio padre – spiega la vincitrice. – Per me è un regalo della vita. Mi piace pensare che sia un sorriso del mio papà, ovunque egli sia. La notizia di aver vinto il concorso e poter frequentare la scuola Cet di Mogol mi apre un orizzonte nuovo, di luce. È un sogno per me: la scrittura è la passione che mi accompagna da quando ero bambina”.

Link diretto dell'articolo di Estense.com:
http://www.estense.com/?p=545407


Seguici su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

E su Twitter
www.twitter.com/alettieditore

Canale Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel


Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti