Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 15528

-



PARTECIPA ALL'IMPORTANTE
PROGETTO CULTURALE

ALESSANDRO QUASIMODO
LEGGE
"I POETI
ITALIANI CONTEMPORANEI"
 

3° Premio Letterario
Internazionale
Maria Cumani Quasimodo

SCADENZA
18 DICEMBRE 2018




PARTECIPA AL LABORATORIO SULLA SCRITTURA POETICA DI MOGOL E ALETTI


 
Info sull'Opera
Autore:
Presentazioni Aletti
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Presentazione del romanzo "Il tre periodico" di Giuliana Donzello ( Aletti Editore), il 27 maggio 2016, presso il Teatro di Rosignano Solvay (LI)

di Presentazioni Aletti

Presentazione del romanzo "Il tre periodico" di Giuliana Donzello (Aletti Editore), il 27 maggio 2016, presso Sala Concerti, Università Popolare, c/o il Teatro di Rosignano Solvay (LI) - via E. Solvay, 40 - alle ore 17.30.
Dalla quarta di copertina del libro: Tre vite, tre storie s'incontrano, s'intrecciano e si ripetono; sono le vicende di tre giovani donne, profondamente diverse tra loro, toccate da sentimenti e turbamenti che non lasciano estranei i loro partner. Nel romanzo diventano gli strumenti di un'indagine sull'amore, nel rispetto di un sentire e di un vivere di genere, che contemplano la capacità di dover stare anche con le proprie emozioni meno gradevoli e di percepire la vera realtà, poiché nell'amore ci piace riempirla di proiezioni.
Toccati similmente da momenti di smarrimento e da crisi, nell'evoluzione dei rapporti di coppia la realtà fisica e il pensiero profondo finiscono per fondersi in un tutt'uno con una nascente fantasia erotica, che affetto ed emozioni rendono infinitamente più complessa, profonda e coinvolgente: ciascuno innamorato dell'altrui immagine, attratto e sedotto dalla ricerca dell'altro, capace di stimolare e di smuovere dentro: perfezionamento e realizzazione di un rapporto autentico, creatore di più ricche identità.
Il libro offre una lettura sull'innamoramento e sull'amore duraturo, quello che sa aprirsi alla necessità dello stare insieme, del sostenersi nel condividere la propria condizione umana. Incontro di due fragilità che si perdono dentro la certezza di un insieme che può farsi roccia.

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK ALETTI EDITORE
http://www.facebook.com/alettieditore

E SUL PROFILO TWITTER
http://www.twitter.com/alettieditore
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti